6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Perù ci provano: proposta di ingaggio a Pirlo per giocare una sola, ultima partita

Il Professore potrebbe giocare un’ultima partita con l’Universitario de Deportes che lo ingaggerebbe (attraverso una cordata di investitori) per una sola partita amichevole. Un modo particolare di fare botteghino e pubblicità. Come accadde nel 2016 a Ronaldinho, pagato per soli 90 minuti.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI

Ha detto addio al calcio, ha deciso che il momento è arrivato. Ha salutato tutti e tornerà in Italia per vedere se scegliere la nuova veste di allenatore, di dirigente o di commentatore sportivo. Ma senza più giocare: il Professore Andrea Pirlo ha salutato e si ritirerà. Ma c'è qualcuno che evidentemente non gli ha creduto e prova a infilarsi tra la decisione del centrocampista bresciano e il suo futuro. E' l'Universitario de Deportes club calcistico peruviano che vorrebbe ingaggiare Pirlo per una partita ancora. Un'impresa difficilema che potrebbe allettare il Maestro per altri 90 minuti. Gli ultimi.

L'idea pazza dell'Universitario

Andrea Pirlo potrebbe scendere in campo ancora una volta rimandando il suo addio dichiarato al calcio. L'ex centrocampista di Milan Juve a 38 anni aveva annunciato il ritiro al termine dell'esperienza americana col New York City ma c'è chi sta provando a tentarlo di nuovo: sono i peruviani dell'Universitario de Deportes che vorrebbero convincerlo a giocare un'altra partita ancora prima di smettere.

Immagine

Una sola partita

L'idea è chiara e al quotidiano ‘Depor' Carlos Moreno, l'amministratore delegato del club peruviano spiega l'idea: "Abbiamo un'amichevole in programma prima del debutto in Libertadores. Nei prossimi giorni decideremo l'avversario ma ci sarà una sorpresa gradita che darà alla gara un fascino speciale". Sorpresa che risponderebbe al nome di Pirlo come conferma Juan Carlos Ortecho, responsabile della comunicazione che sta lavorando alla possibilità.

Già Ronaldinho accettò

L'ex centrocampista azzurro non verrebbe ingaggiato direttamente dal club ma da un gruppo di investitori, giocherebbe solo un tempo con la squadra allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Pedro Troglio, ex di Verona, Lazio e Ascoli. Un'idea che poteva venire in mente solo all'Universitario che non è nuovo a queste iniziative visto che già nel giugno 2016 Ronaldinho scese in campo per il derby fra Alianza Lima Universitario de Deportes, giocando un tempo con ciascuna squadra.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views