3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In chiaro Sky promuove il Sassuolo, Mediaset punta sulla Champions minuto per minuto

La squadra di Di Francesco è stata promossa dalla piattaforma di Murdock, in prima serata e in chiaro giovedì contro il Genk, al posto di Inter, Roma o Fiorentina. Per la due giorni di Champions, invece, le reti del Biscione faranno vedere la diretta gol sui vari campi impegnati in coppa.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

La guerra del tubo catodico continua tra Champions ed Europa League dove sia Mmediaset che Sky si affrontano senza badare a colpi. Se la televisione del Biscione è ancora leader e detentrice assoluta dei diritti della coppa dalle grandi orecchie, la piattaforma gestita da Murdock sta rispondendo gara su gara tra Serie A, Serie B e Europa League. E così, mentre il prossimo turno infrasettimanale non permetterà di vedere in chiaro alcuna partita delle italiane impegnate in Champions, la scelta di Sky è differente: giovedì ci sarà spazio per godersi in diretta e senza pagare la squadra del momento: il Sassuolo.

E' una sorta di promozione. Non ci sarà la Roma, né l'Inter o la Fiorentina. In chiaro su Tv8 ci sarà il Sassuolo di Di Francesco capace di guadagnarsi la scorsa stagione la qualificazione ai preliminari di coppa e quest'estate di superarli senza colpo ferire approdando nella prima fase della competizione. Dove ha esordito alla grande e adesso, sulle ali di un incredibile entusiasmo, si ritrova ad essere protagonista nella sfida contro il Genk.

Sarà dunque la squadra neroverde a essere protagonista nella notte di giovedì per le gare di Europa League. Trasmessa in chiaro, la partita delle 21.05 catalizzerà sicuramente un parterre ben fornito visto che il Sassuolo è una piacevole realtà del nostro calcio che sta provando a farsi spazio in Europa con umiltà e sacrificio. Non ci sarà spazio – per una sera – alle più quotate Roma, Inter e Fiorentina, relegate in chiaro solamente ai classici highlights di fine serata.

Sulla piattaforma Premium-Mediaset invece la scelta è ricaduta su una particolarità: nessuna partita completamente in chiaro delle italiane impegnate. Non ci sarà spazio per i 90 minuti della Juventus o del Napoli ma ci sarà una Champions minuto per minuto con collegamenti dai vari campi, tra cui quelli delle due italiane. Una novità importante da dare in pasto al pubblico che non ha sottoscritto l'abbonamento, una prova zero: se funzionerà e piacerà potrebbe essere un nuovo modo per godersi la Champions guardando cosa accade un po' su tutti i campi impegnati.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views