video suggerito
video suggerito

In casa Piquè, comanda Shakira: “Ho il suo permesso per rimanere al Barcellona”

il giocatore blaugrana spiega perchè finirà la carriera in Spagna, ed elogia il suo ex maestro catalano: “Pep Guardiola? Il miglior allenatore che abbia mai avuto”.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dietro ad un grande uomo, c'è sempre una grande donna…anche se, questa volta, la figura femminile in questione rischia di diventare un po' troppo ingombrante. Fidanzati dal 2011 e genitori di due bambini, Piquè e Shakira sono stati spesso immortalati e ripresi in prima pagina dai vari quotidiani spagnoli e non. Il legame tra il difensore del Barcellona e la pop star colombiana è ormai ai livelli di altre coppie eccellenti nel mondo del calcio e si apprestano a diventare i seguaci dell'ormai mitica coppia Beckham: da più parti, tra l'atro, segnalata più volte in crisi. Intervistato dal tedesco "Kicker", il giocatore di Luis Enrique ha parlato del suo futuro, tirando in ballo proprio la famosa compagna: "Penso proprio che concluderò la mia carriera al Barcellona – ha dichiarato il difensore – Shakira non mi sta facendo pressioni per tornare in Colombia e mi ha dato l'ok per rimanere in Spagna".

L'elogio a Pep – Il ventottenne difensore del Barcellona e della nazionale di Vicente Del Bosque, ha poi parlato del suo arrivo in terra catalana dopo l'esperienza inglese allo United: "Tornare in Spagna è stata la scelta più importante della mia carriera, anche perché quando me ne sono andato non pensavo di poter tornare – ha dichiarato – Allo United ho imparato molto, anche se ero chiuso da giocatori come Rio Ferdinand e Vidic". Grazie anche a Luis Enrique la situazione per Gerard Piquè si è fatta decisamente più facile ed il futuro sembra essere ormai marchiato, indelebilmente, dai colori della maglia del Barça. Il classe '87, cresciuto proprio nella cantera catalana, è ormai un punto fermo dello squadrone campione d'Europa e lo è diventato soprattutto grazie alla precedente esperienza con Pep Guardiola: "Lui è stato il miglior allenatore che abbia mai avuto – ha spiegato Piquè, durante l'intervista – Sa analizzare il calcio come pochi e cerca sempre di migliorare".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views