7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In attesa del ct, l’Italia intanto programma le amichevoli: 1° contro la Francia

La nazionale italiana, in attesa di scoprire da chi verrà guidata ha una unica certezza: il prossimo 1° giugno 2018 sfiderà a Nizza la Francia in una amichevole di prestigio. il primo passo verso il cammino che porterà a Euro2020, appuntamento da non fallire.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI

Mentre non si sa ancora chi sarà il ct della nostra nazionale, intanto si sta creando il nuovo calendario post Mondiale. Un Mondiale in cui gli azzurri guarderanno le partite da casa, in salotto, in attesa di potersi riscattare con la ripartenza di una stagione che condurrà verso i prossimi Europei del 2020 dove non si dovrà fallire assolutamente la qualificazione. E' questa la priorità attuale per un movimento chino su se stesso e che stenta a tirare su la testa. C'è anche da scegliere la successione a Tavecchio in Figc, aspetto non secondario perché proprio da quella scelta potrebbe verificarsi un effetto domino che potrebbe dare la scossa positiva che tutti ci si attende.

In attesa per la Figc e per la nomina del ct

Di certo le decisioni attorno alla Federazione Italia e alla nostra Nazionale si prenderanno entro la prossima estate quando i giochi dovranno essere già chiusi da tempo per garantire una programmazione e una gestione virtuosa di un periodo in cui si è davvero grattato il fondo dopo averlo pesantemente toccato. Adesso ci sarà da capire che cosa si deciderà in seno alla FIGC e poi, di conseguenza sulla panchina azzurra.

Immagine

Amichevole con la Francia il 1° giugno

Intanto, il palinsesto per i prossimi incontri post Mondiale di Russia 2018 si stanno già palesando all'orizzonte. Tra i principali appuntamenti c'è anche una amichevole di lusso che attende la Nazionale italiana: venerdì 1° giugno 2018 alle 21 affronterà la Francia. Ad ospitare la sfida sarà lo stadio ‘Allianz Riviera’ di Nizza, dove lo scorso 7 giugno gli Azzurri hanno battuto 3-0 l’Uruguay. L’Italia giocherà per la terza volta a Nizza.

Precedenti favorevoli

Sono 38 i precedenti con i Bleus, con un bilancio favorevole agli azzurri per 18 successi per l’Italia, contro 10 pareggi e altrettante sconfitte, compresa quella (1-3) nell’ultima amichevole giocata il 1° settembre 2016 a Bari nel giorno del debutto in panchina proprio  dell’ex Ct Gian Piero Ventura.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views