2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile rincuora Ventura: “Sto bene. Italia-Svezia gara più importante della carriera”

L’attaccante della Lazio ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche in vista del doppio play-off che vale l’accesso al Mondiale 2018 in Russia. Ciro è consapevole dell’importanza della sfida: “Italia-Svezia è la gara più importante della mia carriera”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

"Sono pronto e a disposizione completa del mister. Abbiamo quattro giorni e possiamo gestire tutto meglio". Ciro Immobile è pronto per la doppia sfida decisiva tra l'Italia e la Svezia, valida per la qualificazione al Mondiale del 2018 in Russia.

L'attaccante della Lazio si è soffermato sull'importanza delle due gare che si giocheranno il 10 e il 13 novembre tra la rappresentativa italiana e quella svedese e che varranno il pass per la rassegna mondiale del prossimo giugno.

Immagine

Immobile: Una responsabilità giocare questa partita

Il centravanti della Nazionale si è soffermato sull'importanza della sfida con la Svezia visto che l'Italia non manca a un Mondiale dal 1958 e la responsabilità per i ragazzi di Ventura è enorme nella doppia sfida con la Svezia: "È una responsabilità grande giocare questa partita, forse è la più importante della mia carriera". Immobile è consapevole dell'importanza del doppio scontro con la nazionale svedese e di quanto è fondamentale prepararlo bene: "È una partita che porta ad una competizione talmente bella dalla quale l'Italia non può mancare. Sappiamo della responsabilità, ma dobbiamo restare sereni e prepararla bene al 100% insieme al mister".

Immobile in testa alla Scarpa d'Oro

Ciro Immobile è sempre in testa alla classifica Scarpa d'Oro ESM. Nonostante non sia sceso in campo a causa del rinvio per maltempo della partita contro l'Udinese, l'attaccante della Lazio è ancora in vetta alla graduatoria con un bottino di 14 goal in 11 partite di Serie A. La punta di Torre Annunziata è a quota 28 punti e precede Albert Prosa dell'FCI Tallinn e Rauno Sappinen del Flora Tallinn, che hanno dalla loro 35 gare giocate e 27 gol complessivi. Con 26 punti, una coppia di attaccanti della Ligue 1, Radamel Falcao del Monaco ed Edinson Cavani del Paris Saint-Germain, autore di una doppietta nel successo esterno per 5-0 dei parigini sul campo dell'Angers. In top 10 c'è spazio per altri due giocatori che militano in Serie A: si tratta di Paulo Dybala della Juventus e Mauro Icardi dell'Inter, entrambi a quota 22, insieme a Robert Lewandowski del Bayern Monaco e Nabil Fekir del Lione. Ecco la top 10 completa:

1) 28: Ciro Immobile (Lazio, ITA – 14 gol x 2,0)
2) 27: Albert Prosa (FCI Tallinn, EST – 27 gol x 1,0)
2) 27: Rauno Sappinen (Flora Tallinn, EST – 27 gol x 1,0)
4) 26: Edinson Cavani (Paris Saint-Germain, FRA – 11 gol x 2,0)
4) 26: Radamel Falcao
(Monaco, FRA – 13 gol x 2,0)
6) 24: Lionel Messi (Barcellona, ESP – 12 gol x 2,0)
7) 23: Gerard Gohou (Kairat Almaty, KAZ – 23 gol x 1,0)
8) 22,5: Mikhail Gordeichuk
(BATE Borisov, BLR – 15 gol x 1,5)
9) 22: Mauro Icardi (Inter, ITA – 11 gol x 2,0)
9) 22: Paulo Dybala (Juventus, ITA – 11 gol x 2,0)
9) 22: Robert Lewandowski (Bayern, GER – 11 x 2,0)
9) 22: Nabil Fekir (Lione, FRA – 11 gol x 2,0)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views