Immobile re dei bomber d’Europa, nessuno ha segnato come lui nei top 5 campionati
I flop con le maglie di Borussia Dortmund e Siviglia, sono ormai un lontanissimo e sbiadito ricordo. Ciro Immobile è tornato grande e a suon di gol, oltre a trascinare la Lazio nelle zone altissime della classifica, si sta confermando uno dei migliori marcatori d'Europa. La doppietta segnata in Lazio-Cagliari ha confermato il momento magico del centravanti galvanizzato anche dal rinnovo contrattuale con i capitolini. Un rendimento eccezionale che gli ha permesso di diventare il migliore marcatore dei top 5 campionati europei (Liga, Premier, Bundesliga, Serie A e Ligue 1), considerando tutte le competizioni.
I numeri eccezionali di Ciro Immobile
Ciro Immobile grazie alla doppietta in Lazio-Cagliari è arrivato a quota 13 gol in Serie A, confermandosi capocannoniere davanti a Dybala e Icardi staccati di 3 e 4 gol. 17 le marcature complessive in stagione considerando tutte le competizioni per un calciatore che nella Lazio ha tornato lo smalto dei tempi migliori. Da quando è approdato a Roma, Immobile che ha un contratto fino al 2022 con ingaggio da 2.5 milioni di euro, ha segnato la bellezza di 43 reti in 54 presenze complessive.
Immobile miglior marcatore nei top 5 campionati d'Europa, anche Messi alle sue spalle
Con 17 gol in 13 presenze Immobile è il miglior marcatore dei top 5 campionati d'Europa. Un rendimento eccezionale che gli ha permesso di mettere alle spalle innanzitutto Leo Messi che finora ha collezionato 15 reti in 14 presenze. Alle sue spalle anche Aubameyang che vanta lo stesso score del numero 10 del Barcellona, Falcao del Monaco (14 gol in 13 presenze), Harry Kane (13 gol in 12 presenze con il Tottenham), Robert Lewandowski (13 gol in 14 presenze con il Bayern) e Cavani (13 gol in 13 presenze con il Psg)
L'attaccante della Lazio, secondo nella classifica della Scarpa d'Oro 2017/2018
E l'attaccante della Lazio, può sorridere anche considerando i numeri relativi alla classifica della Scarpa d'Oro 2017/2018. Immobile grazie alla doppietta contro il Cagliari si è portato al secondo posto in graduatoria con un punteggio di 26 alle spalle dei due battistrada Prosa e Sappinen rispettivamente di FCI Tallinn e Flora Tallin a quota 27 (il campionato estone ha 1 di coefficiente, la Serie A e la Ligue 1 hanno 2). Sul terzo gradino del podio ecco Falcao a quota 24.