Immobile: “Che emozione giocare al San Paolo”

Domenica sera al ‘San Paolo’ si gioca il posticipo della 31a giornata di Serie A. Il Napoli ospita il Genoa, che in attacco si affida a due giocatori napoletani Ciro Immobile e Marco Borriello. L’ex attaccante del Pescara, che rincontrerà l’amico e compagno di Under 21 Lorenzo Insigne, potrebbe iniziare a prendere le misure del San Paolo. Perché da tempo si dice che i partenopei siano vicini all’acquisto del giovane bomber di Ballardini. Immobile oggi in conferenza stampa ha parlato del match e dei suoi trascorsi da spettatore al San Paolo:
Ci aspetta una partita importante, complicata, è inutile soffermarsi sui perché. Affrontiamo una squadra fortissima, consacratasi a livello internazionale, ma abbiamo l’esigenza di muovere la classifica, senza andare troppo per il sottile. Per me sarà la prima volta allo stadio San Paolo, arrivarci vestendo la maglia del club più antico d’Italia è motivo di orgoglio, Non ci ho mai giocato in passato, sarà una bella sensazione pensando ai tempi in cui frequentavo da ragazzino lo stadio. Partivamo in auto, con i miei cugini e il fratello e prendevamo posto in Curva A ore prima dell’inizio.”
Immobile con orgoglio ha ricordato il meraviglioso gemellaggio che c’è tra le tifoserie di Napoli e Genoa:
Il gemellaggio tra genoani e napoletani, due tifoserie che sanno regalare spettacolo nello spettacolo, è una delle cose belle che il calcio propone. C’è necessità di lanciare messaggi positivi e questo è un messaggio forte. Da Cavani c’è tanto da imparare, ho avuto occasione di conoscerlo. Gli faccio i complimenti anche per le qualità che esprime fuori dal campo, è simpaticissimo e cordiale.”