video suggerito
video suggerito

Immobile alla Lazio, è il terzo colpo di calciomercato di Lotito

L’attaccante a Roma per visite mediche e firma. Secondo le ultime notizie la trattativa s’è chiusa a titolo definitivo pagando al Siviglia 9 milioni (8.5 più 500 mila di bonus).
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Ciro Immobile neo attaccante della Lazio
Ciro Immobile neo attaccante della Lazio

E' Ciro Immobile il primo colpo di rilievo della Lazio. L'attaccante di Torre Annunziata è sbarcato a Roma, a Fiumicino, verso ora di pranzo e si prepara per la nuova avventura nella Capitale. Addio Siviglia, l'esperienza in terra spagnola – così come quella in terra tedesca – è durata poco e ha riservato poche soddisfazioni alla punta vesuviana cresciuta nella Juventus prima di esplodere tra le fila del Torino. Al club andaluso andranno 9 milioni di euro, 8.5 subito e 500 mila di bonus: toccherà all'ex granata raccogliere l'eredità di Klose nella prima linea biancoceleste e avrà un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione.

L'ex Borussia Dortmund (allora lo volle Klopp in Bundesliga) è il terzo colpo del presidente Lotito che nelle ultime ore aveva chiuso per il portiere croato Vargic e l’esterno di difesa Lukaku (fratello di Romelu, attaccante dell'Everton e del Belgio). Operazioni che avevano alimentato il malcontento della tifoseria, delusa soprattutto dall'esito grottesco della vicenda Bielsa: il tecnico argentino sembrava a un passo dalla Lazio ma ha rifiutato l'incarico adducendo come attenuante della decisione le promesse sul calciomercato mancate da parte della società.

La nuova avventura di Immobile in Serie A sta per ripartire: il rituale delle visite mediche e della firma in calce al contratto è il via libera prima di rimettersi al lavoro con Simone Inzaghi, che ne aveva annunciato l'arrivo nei giorni scorsi. "Forza Lazio", le prime parole del neo attaccante che nello scalo capitolino è stato subito riconosciuto da alcuni tifosi bianco-celesti. Impossibile non sottoporsi al classico clic e agli autografi, oltre a ricevere una promessa/richiesta. Quale? Segnare un gol nel derby contro la Roma e magari regalare la vittoria – come prima soddisfazione – a un ambiente in subbuglio contro la dirigenza.

Video thumbnail
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views