2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilaria D’Amico: “Buffon felice come un bambino al Psg, ma la Juve sarà sempre casa sua”

La D’Amico, giornalista e conduttrice tv, ha parlato del suo compagno Gigi Buffon che da quest’anno difenderà i pali del Paris Saint Germain: “La Juve sarà sempre casa sua, ama quei colori, ma adesso è entusiasta con il Psg. Se affrontasse la Juve? Gigi spera che questo non accada, non vorrebbe sfidare la sua vecchia squadra”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Gigi Buffon dopo diciassette anni ha lasciato la Juventus e nella prossima stagione giocherà con il Paris Saint Germain. Ilaria D’Amico, la sua compagna, dopo quindici anni ha detto addio a Sky Calcio Show, nella prossima stagione condurrà il programma dedicato alla Champions League, il grande sogno del quarantenne portiere che con la Juve ha perso tre finali (2003, 2015, 2017). La D’Amico in un’intervista ha parlato del compagno e ha detto che lui è felicissimo al Paris Saint Germain: “Voleva rimanere ad alti livelli, ma non poteva farlo in bianconero, la proposta arrivata da Parigi lo ha soddisfatto in pieno, ha detto subito sì. Una nuova parentesi in cui è felice e entusiasta come un bambino”.

Il passato naturalmente non si dimentica, anche se c’è stato più di un tifoso bianconero che sui social ha usato parole cattive nei confronti di Buffon. La giornalista e conduttrice tv ha detto che il leggendario numero uno della nazionale italiana resterà per sempre legato alla Juve, e sa che quella sarà sempre casa sua, anche se adesso giustamente pensa solo al Paris:

Il suo rapporto con il mondo bianconero era e resta fantastico, ama quei colori e i tifosi amano lui. Credo ci sia un reciproco rapporto di riconoscenza tra Gigi e la Juventus, ora è innamorato del Paris Saint Germain, ma in cuor suo rimarrà sempre e comunque innamorato di quella che percepirà sempre come casa sua.

Immagine

C’è un incubo però nei pensieri di Buffon che in Champions League vorrebbe in ogni modo evitare la sfida con la sua ‘vecchia’ squadra. La possibilità di incrocio c’è e chissà il destino cosa riserverà al numero uno del Psg. Anche la D’Amico ha confermato che il portiere vorrebbe evitare il ritorno al passato:

Juve-Psg? Gigi ha detto proprio ‘spero che questo mi venga risparmiato dalla vita’. E lo capisco, a Torino ha lasciato una parte di cuore e un pezzo di famiglia: non vorrebbe mai giocarsi la coppa contro la sua ex squadra.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views