Il Wolfsburg all’Inter: “Non può permettersi Perisic”. E non lo convoca per un’amichevole
Un tormentone. La vicenda Perisic si arricchisce dell'ennesimo sussulto, per i colpi di scena servirà attendere ancora qualche giorno. Il Wolfsburg lo ha lasciato fuori dall'amichevole in programma con il Magdeburgo. Un segnale dell'addio imminente così come il fatto che il calciatore abbia scelto di seguire su Instagram il profilo dell'Inter? Azzardato ragionare in questo senso ma è certo che Mancini abbia chiesto al presidente Thohir di fare il possibile per portare il croato alla Pinetina.
"L'inter non può permettersi Perisic"
Un ceffone sul muso, l'ennesimo da parte del Wolfsburg all'Inter che ha messo da tempo gli occhi su Perisic. L'esterno d'attacco croato è il nome indicato da Mancini per completare il mosaico nerazzurro alimentando il tridente assieme a Jovetic e Icardi. E se la cessione di Shaqiri allo Stoke City per 17 milioni di euro sembrava potesse finanziare l'operazione con i tedeschi, le parole del direttore sportivo, Klaus Allofs, tolgono ogni speranza ai nerazzurri. Anzi, hanno il sapore d'uno sberleffo pronunciato con un ghigno di compiacimento: "L'Inter è interessata a Perisic, ma non se lo può permettere – afferma il dirigente dei ‘Lupi' a Kicker -. Siamo molto distanti dal raggiungere un'intesa considerate le differenza tra la nostra richiesta e l'offerta fatta".
La trattativa dell'Inter per il croato
Ma quali sono i termini di una trattativa che resta tutta in salita? L'Inter – facendo leva sulla disponibilità del calciatore a trasferirsi in Italia – aveva messo sul piatto un prestito oneroso di 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 12. Il Wolfsburg chiede 17 milioni cash, nessuna dilazione sul corrispettivo da saldare. La reticenza del Wolfsburg ha riportato in auge il nome di Borini – l'ex romanista che a Liverpool non ha più molto spazio – mentre da Genova (sponda rossoblù) Preziosi ha chiuso le porte alla cessione di Perotti e, al tempo stesso, all'interesse per l'esterno giapponese Nagatomo. "Posso confermare che seguivamo l'esterno giapponese – ha ammesso il presidente del Grifone ai microfoni di fcinternews.it -, ma non è altrettanto vero che avevamo raggiunto l'accordo con l'Inter". Infine, le parole che calano il sipario sull'ipotetica trattativa: "Adesso il nostro interesse nei suoi confronti non esiste più, non rientra più nei nostri piani. Perotti? Non lo vogliamo vendere, resterà sicuramente al Genoa".