1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il West Ham offre 20 milioni per Carlos Bacca, il Milan tratta

Malgrado i suoi 18 gol al primo anno in Italia, l’attaccante rossonero è sul mercato. In un Milan senza progetto, senza guida tecnica, in attesa di essere venduto e per almeno un altro anno lontano dall’Europa non c’è futuro per Bacca. Richiesto dagli Hammers per 20 milioni, poco meno della richiesta rossonera di 25. A metà strada l’accordo.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato in assoluto il top player della stagione rossonera appena conclusa: Carlos Bacca, l'attaccante e primo marcatore rossonero in Serie A che non ha deluso le aspettative al suo debutto nel nostro campionato. Arrivato per fare gol, i gol li ha fatti, anche pesanti. Purtroppo per l'ex Siviglia è mancato tutto il resto: squadra, progetto, dirigenza. Ma Bacca si è comunque confermato giocatore di valore internazionale e una stagione lontano dall'Europa pesa più del dovuto. Il mercato è florido, i pretendenti non mancano e il Milan al prezzo giusto può pensare anche di cederlo. Nelle ultime ore si è registrato un passo avanti del West Ham che ha guardato proprio a Milanello per cercare la nuova punta, offrendo 20 milioni di euro. Un prezzo un po' più basso di quello chiesto dai rossoneri, 25, ma non troppo.

Chissà cosa ha pensato Carlos Bacca quando ha visto i suoi ex compagni del Siviglia trionfare e vincere la loro terza consecutiva Europa League mentre lui si apprestava a giocare una finale di Coppa Italia, poi persa ai supplementari contro la Juventus. Di certo non sarà stato felice lui che nelle prime due coppe era stato assoluto protagonista. E ci potrebbe essere anche questo a far riflettere il colombiano e il suo entourage nel continuare a giocare in un club che per almeno un altro anno l'Europa la vedrà sul divano.

Immagine

I numeri da campione ci sono: quest'anno, alla sua prima esperienza in Italia si è laureato capocannoniere rossonero del campionato dietro all'irraggiungibile Higuain e al sorprendente Dybala. Segno che Bacca il suo l'ha fatto eccome, con i suoi 18 gol, pur giocando con compagni che spesso non gli hanno offerto l'appoggio necessario per fare ancora di più. A partire da quelli di reparto, da Niagn a Luiz Adriano a Mario Balotelli, tutte meteore attorno al punto fermo rappresentato dall'ex Sivigilia.

Adesso, con il mercato alle porte, un Milan allo stremo, senza progetto tecnico in mano, in attesa di essere venduto ai cinesi, Carlos Bacca si guarda attorno e la stessa dirigenza rossonera valuta offerte. Come quella del West Ham, concreta, ricca. Circa 20 milioni di euro proposti ai rossoneri, soldi importanti che si avvicinano all'iniziale richiesta milanista di 25 milioni. Segnale che un accordo a metà strada si possa trovare anche in tempi veloci. Rispetto a quanto il Milan lo pagò solamente un'estate fa, 30 milioni al Siviglia, è un passo indietro ma anche una minusvalenza di questi tempi dev'essere vista come un'opportunità. Per tutti.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views