36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video di Auriemma e Sepe contro i torti subiti dal Napoli

Il cantante napoletano con una parodia evidenzia gli errori arbitrali a favore delle big.
A cura di Francesco Ferrara
36 CONDIVISIONI
Il video di Auriemma e Sepe contro i torti subiti dal Napoli

Il cantante napoletano Luca Sepe assieme al noto telecronista Auriemma ha realizzato un video, cantando in versione parodia la canzone di Fabri Fibra "Rap Futuristico", trasformato in "Rap Calcistico". I due hanno composto questa canzone per sottolineare i tanti errori arbitrali di questi ultimi tempi, proprio quando il Napoli si è avvicinato notevolmente alla vetta. Il Milan ha vinto a Verona grazie ad una rete di Robinho di mano, e gli stessi rossoneri hanno battuto i partenopei con un secco 3-0, ma il la alla vittoria è stato dato da un rigore molto dubbio concesso da Rocchi.

La stessa Inter ha battuto il Cagliari con un palese gol in fuorigioco. De Laurentiis ha detto che il Napoli lassù dà fastidio, e ne è nata una lunga polemica. Bisogna dire però che in Parma-Napoli sono stati gli stessi azzurri a beneficiare di una rete irregolare, Hamsik in occasione dell'1-1 era in fuorigioco. Questo cosa significa? Significa che il sistema calcio non funziona per nulla. Non si può continuare con la filosofia dell'errore arbitrale umano da accettare o della convinzione che la compensazione risolve tutto.

Dopo Calciopoli, che ha aperto un vaso di Pandora che ha scoperchiato tutti i mali del calcio italiano, si sperava di dare una bella ripulita a tutto il sistema. Oggi non si vuole pensare che ci sia una Calciopoli bis, ma è innegabile che esiste ancora sudditanza psicologica verso le big. Se si parla ancora di Carraro o di Matarrese come possibile presidente della Lega qualcosa non va. Il calcio in Italia invece di andare avanti va indietro. Una soluzione per dare credibilità al sistema calcistico italiano è la moviola in campo, strumento che garantirebbe equità nei giudizi e stroncherebbe sul nascere ogni possibile polemica.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views