361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tweet di Maroni: “Berlusconi, ricomprati il Milan e torna a farci sognare”

Il presidente della Regione Lombardia, grande tifoso rossonero, non ha digerito il pareggio di Benevento e ha invocato il ritorno del Cavaliere attraverso il suo profilo social.
A cura di Alberto Pucci
361 CONDIVISIONI

La trasferta di Benevento passerà alla storia per il clamoroso gol del pareggio di Brignoli, ma verrà ricordata per molto tempo anche per la prima bastonata presa dal Milan di Rino Gattuso. Esonerato Montella e richiamato l'ex guerriero del centrocampo milanista, i tifosi si aspettavano un drastico cambio di rotta: un segnale da Bonucci e compagni, dopo una prima parte di stagione da dimenticare.

Immagine

L'attesa è risultata inutile, perché la squadra non è mai riuscita a dominare il Benevento, ha smesso di giocare nel finale e all'ultimo ha incassato meritatamente il gol del pareggio. In attesa di tornare in campo in Europa League, per l'ininfluente sfida con il Rijeka, la tifoseria ha riversato sui social tutta la sua amarezza e la profonda delusione per l'ennesimo passo falso in campionato.

I due tweet di Maroni

Tra coloro che hanno utilizzato Twitter per lanciare online il proprio grido di disperazione, anche un tifoso rossonero doc: Roberto Maroni. Il presidente della Regione Lombardia ed ex segretario della Lega Nord, da sempre vicino ai colori del Diavolo, subito dopo la sfida del "Vigorito" ha pubblicato un tweet al veleno contro la squadra e la società: "Onore al Benevento che fa il suo primo punto in campionato con il Milan. Disonore al Milan, che delude ogni giorno di più. Presidente Berlusconi: ricompratelo e torna a farci sognare".

La rabbia per aver visto sfumare la vittoria al 95esimo, è andata via via calando con il passare delle ore. Dopo il messaggio al vetriolo, Maroni ne ha mandato un altro ben più conciliante in serata: "Smaltita la delusione, sempre e comunque". Un post corredato dalla foto di un albero di Natale con palline rossonere.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views