video suggerito
video suggerito

Il tweet dell’Udinese: “Ehi, Pordenone, missione compiuta”

Il club friulano, che ha violato l’imbattibilità dell’Inter in campionato, dedica un messaggio ai ‘cugini ramarri’ che in settimana hanno sfiorato la vittoria in Coppa Italia contro i nerazzurri.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

"Ehi, Pordenone, missione compiuta". Entusiamo ed euforia sono contagiosi e allora l'Udinese – su di giri per la bella vittoria a San Siro contro l'Inter – festeggia in maniera singolare, pubblicando un tweet dedicato ai ‘cugini ramarri' che in settimana hanno sfiorato l'impresa in Coppa Italia costringendo la squadra di Spalletti a giocarsi la qualificazione ai quarti di finale ai calci di rigore. Poco c'è mancato che la squadra di Colucci non facesse il colpo… che botta sarebbe stata per i nerazzurri perdere ed essere eliminati da una formazione che in Serie C occupa la quinta posizione. E' il bello (o il brutto) del calcio, pure questo fa parte del gioco.

Nessuno ha la bacchetta magica. Noi facciamo il nostro lavoro ma poi in campo ci vanno i ragazzi – ha ammesso Oddo, tecnico dell'Udinese, nel dopo partita -. C'è ancora tanto da lavorare ma stiamo facendo passi da gigante pur soffrendo. Questa squadra non molla mai e dà sempre tutto, poi se gli altri sono più bravi ok ma l'importante è dare tutto in ogni gara.

Segna Lasagna, replica immediata di Icardi poi arriva il rigore assegnato col Var che cambia l'inerzia del match. Episodio che giustifica solo in parte la debacle interista, considerate le difficoltà della formazione di Spalletti nella ripresa.

Penso che se abbiamo vinto a San Siro contro l'Inter che era prima e imbattuta sono più i meriti della mia squadra che i demeriti dell'Inter – ha aggiunto Oddo ai microfoni di Premium Sport -. Quanto al rigore, dalla panchina si è visto nettamente il tocco di mano e quindi la decisione era giusta. Eravamo solo in dubbio se la palla fosse uscita o no. Mi sto togliendo qualche soddisfazione dopo l'annata disastrosa dell'anno scorso a Pescara: voglio dimostrare di meritarmi questa categoria.

Immagine
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views