214 CONDIVISIONI

Inghilterra, trucco fallito: vuol segnare mentre la Croazia festeggia il gol di Mandzukic

Dopo aver incassato il gol del 2-1, nel secondo tempo supplementari, i giocatori dell’Inghilterra, mentre i calciatori croati stavano festeggiando il gol di Mandzukic, hanno cercato di pareggiare. Kane e compagni hanno fatto ripartire il gioco e sono arrivati nell’area della Croazia. Ma il regolamento non permette questo e il gioco è stato fermato.
A cura di Alessio Morra
214 CONDIVISIONI

Quando Mario Mandzukic segna il gol del 2-1 della Croazia nel secondo tempo supplementare, il mondo sembra crollare per l’Inghilterra che per oltre sessanta minuti è stata la seconda finalista di Russia 2018. Lo sconforto è enorme per i giocatori di Southgate, anche se c’era ancora tempo, ma forse non ci sono tante energie, per recuperare. In quel momento complicato di confusione dopo il gol incassato i calciatori inglesi cercano di pareggiare attaccando mentre i croati stavano celebrando il gol del sorpasso, che è valsa la finale. Ma naturalmente l’intento non va a buon fine.

Immagine

L’Inghilterra prova a segnare durante la festa della Croazia

Il video diffuso in rete poche ore dopo la seconda semifinale tra Croazia e Inghilterra è davvero molto curioso. Si vedono sullo sfondo i calciatori croati celebrare il gol di Mandzukic, il secondo gol dello juventino in Coppa del Mondo (l’altro alla Danimarca agli ottavi), e contemporaneamente gli inglesi battere il calcio d’inizio e arrivare fino all’area di rigore di Subasic, che tutto solo difendeva la sua porta. Arrivati in area i giocatori dell’Inghilterra vengono fermati dal fischio dell’arbitro. Curioso che proprio gli inglesi hanno provato una tattica, sbagliata e inutile, che avevano ‘subito’. Perché la nazionale di Panama aveva fatto la stessa cosa contro l’Inghilterra, in uno dei match della fase a gironi.

Delusione inglese

L’Inghilterra sperava che il calcio ‘tornasse a casa’, non è successo nemmeno quest’anno, in cui tante big si sono fermati abbastanza presto. I ‘Tre Leoni’ hanno parzialmente la possibilità di rimediare, perché sabato è in programma la finale del 3° e 4° posto contro il Belgio, sfida nella sfida tra Lukaku e Kane che si giocano il titolo di capocannoniere. Gli inglesi sognavano la finale e chiaramente la delusione è stata forte, ma in patria i commenti non sono stati così negativi, in fondo nessuno si aspettava l’Inghilterra tra le prime quattro.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views