video suggerito
video suggerito

Il triste primato del Benevento: peggior squadra di tutta Europa

La squadra sannita dopo cinque giornate di campionato ha zero punti in classifica, il peggior attacco e la peggior difesa. Non solo: nella classifica tra tutti i principali campionati, il Benevento è ultimo solitario per la più alta differenza reti (-13) europea.
A cura di Alessio Pediglieri
63 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non è un bel momento per la neo promossa Benevento. Cinque partite, zero punti, ultimo posto in campionato. Ma non solo, La squadra di Baroni ha il triste primato del peggiore attacco della Serie A (un solo gol segnato) e della peggiore difesa (14 reti subite). Ma ciò che più brucia è che il Benevento indossa anche la maglia nera europea. Zero punti tra i principali campionati d'Europa sono davvero poche squadre a condividerli insieme ai campani. Un primato che si dovrà scrollare di dosso il prima possibile e provare a rimettere in sesto una stagione già compromessa dopo poco più di un mese di campionato.

Serie A, da sogno a incubo

Il sogno del Benevento di giocare in Serie A sta diventando sempre più un incubo ad occhi aperti. In cinque giornate la squadra neo promossa di Baroni non ha racimolato nemmeno un punto. Alcuni consensi della critica, qualche sprazzo di bel gioco e di reazione ma alla fine di ogni gara ciò che si raccoglie sono gol incassati e punti persi. Con una classifica che già adesso diventa una montagna difficile da scalare.

Immagine

La classifica europea al contrario

Zero punti con altre 3

Le ‘streghe' stanno vivendo un Halloween del quale non si vede la via d'uscita. Un tunnel buio e al quale non si riesce a trovare immediato rimedio. I campani sono attualmente la peggiore squadra dei cinque principali campionati europei con zero punti in classifica con una speciale graduatoria sotto sopra che è stata stilata in Spagna i quotidiani sportivi. A quota zero, con i sanniti, ci sono anche Crystal Palace, Malaga, Colonia.

Peggio differenza reti d'Europa

La singolarità negativa e che pone il Benevento ultimo e solitario è la peggiore difesa tra tutte le squadre citate e una differenza reti disarmante. Ha subito 14 gol in cinque partite con un solo gol all'attivo con un passivo di -13 di differenza reti rispetto al Crystal Palace (-8), Malaga (-10) e Colonia (-12).

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views