34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Tottenham fissa il prezzo di Eriksen: “Neymar pagato 222 milioni? Christian ne vale 225”

Il presidente degli Spurs fissa sul calciomercato il prezzo del suo gioiello che ha conquistato la ribalta dopo la tripletta che ha permesso alla Danimarca di battere l’Irlanda e volare ai Mondiali.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI

Tutti pazzi per Christian Eriksen. Il trequartista sta vivendo un momento d'oro, grazie alla tripletta rifilata con la maglia della nazionale danese all'Irlanda nella sfida di ritorno dei playoff Mondiali che ha permesso alla sua nazionale di strappare il pass per Russia 2018. Una prestazione eccezionale che ha garantito al centrocampista offensivo classe 1992 una rinnovata popolarità, anche in ottica mercato.

Eriksen nelle ultime notizie di calciomercato

Spesso e volentieri sottovalutato in passato Eriksen si sta rendendo protagonista di stagioni importanti con il Tottenham, il club che nel 2013 lo prelevò dall'Ajax investendo una cifra di circa 11 milioni di sterline (ovvero 14 milioni di euro). Qualità, quantità, intelligenza tattica, duttilità e gol per il 25enne danese che è finito sul taccuino di mercato di numerosi club, in primis il Barcellona ma anche la Juventus.

Immagine

Eriksen vale più di Neymar, secondo il presidente del Tottenham

Ma quanto vale il cartellino di Eriksen? A dare una risposta a questo intrigante interrogativo ci ha pensato il presidente del Tottenham Daniel Levy con una dichiarazione che la dice lunga sulla considerazione del ragazzo: "Se il Psg ha pagato Neymar 222 milioni, Eriksen ne costa 225". Chiunque vorrà sedersi al tavolo per trattare l'acquisto di Eriksen dovrà dunque versare nelle casse degli Spurs una cifra assai importante.

Le cifre relative al contratto del danese

Una crescita impressionante quella di Eriksen dunque, in campo e a livello economico. Il suo ingaggio, dopo il rinnovo del contratto nel 2020, è salito fino a 50mila sterline a settimana (circa 64mila euro), per uno stipendio mensile dunque vicino complessivamente ai 4 milioni. Il club che nella prossima estate vorrà trattare con il Tottenham il suo acquisto dovrà essere consapevole di offrire al calciatore un contratto top con cifre nettamente superiori.

Barça e Juventus interessate a Eriksen sul calciomercato

In passato su Eriksen si è mossa anche la Juventus che già all'epoca ha trovato di fronte il muro delle esose richieste del Tottenham. Nella prossima estate tutto lascia presagire un assalto del Barcellona, soprattutto nel caso in cui i catalani non dovessero riuscire a prelevare prima Coutinho. Nuovo affare super alle porte? Chi vivrà vedrà.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views