Il tecnico del Besiktas: “Balotelli? Non lo voglio, non mi è utile”
Per la serie, perseguitato dalla fama e dal pregiudizio che lo precedono. Davvero è così difficile indovinare chi è il calciatore/reprobo in questione? Allora, se proprio non è semplice, ve lo diciamo: è Mario Balotelli. L'ex attaccante del Milan che, scaricato anche dal Liverpool (l'ha lasciato ad allenarsi in Inghilterra senza portarlo in tournée), è in cerca di una sistemazione per la prossima stagione. Nelle ultime ore era stato fatto il nome del Napoli, considerata dal suo agente – Raiola – la piazza ideale per provare a riscattarsi, rinascere, tornare Super dopo un lungo periodo di anonimato sportivo. Il suo procuratore aveva fatto una telefonata a De Laurentiis, la risposta non è stata positiva: gli azzurri pensano ad altro (Icardi per avvicendare Higuain), hanno bisogno d'altro (qualche pedina in mediana).

La variabile Ajax. Pure dall'Olanda era emersa la possibilità di un trasferimento clamoroso: i ‘lancieri' non hanno più Milik, il polacco che dopo Euro 2016 ha scelto Napoli per ricominciare la propria avventura in Europa e soprattutto giocare la Champions. Anche dai Paesi Bassi la risposta è stata fredda, senza entusiasmo.
E allora in piedi sembrava rimasta la strada che conduce alla Turchia e in particolare al Besiktas. Anche in questo caso, però, le cose non vanno per il verso giusto, con il tecnico che ha espresso tutta la propria diffidenza nei confronti di Balotelli? "No, grazie", è la posizione netta dell'allenatore mentre il presidente del Besiktas, Fikret Orman, sta provando in ogni modo a convincere il calciatore. Sforzo inutile… almeno a giudicare dalle parole del tecnico, Senol Gunes, molto scettico nei confronti dell'ex attaccante del Milan e dell'Inter. "Non rientra nel mio progetto – ha raccontato a FourFourTwo -. Non ho una buona opinione di lui. Del resto, finora, non ho percepito giudizi positivi su di lui".