Il tabellone dei quarti di finale di Euro 2012
Il gioco comincia a farsi serio. Archiviata la fase a gironi, si parte con le gare ad eliminazione diretta: Portogallo, Italia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Spagna e Grecia sono le otto Nazionali ancora in lizza per guadagnare il titolo di Campione d'Europa. Questo frangente di Euro 2012 propone un menu di sfide dall'esito tutt'altro che scontato. Studiamoci il tabellone di Euro 2012 e vediamo quali sono le gare che si disputeranno dal 21 al 24 luglio,
Quarti di finale di Euro 2012
– Si parte con Repubblica Ceca-Portogallo: la selezione di Bilek, che ha guadagnato la testa del gruppo A, affronta i lusitani capeggiati da Cristiano Ronaldo. Il Portogallo è in crescita e parte con il favore dei pronostici ma i cechi proveranno in tutti i modi a guastare la festa a CR7&co.
– Germania-Grecia, pone difronte due Nazionali dalla notevole disparità di talento, ma i "piccoli" del ct Fernando Santos non nutrono nessun timore reverenziale nei confronti della corazzata tedesca.
– Il duello tra Spagna e Francia promette scintille. I transalpini hanno chiuso come secondi il girone C, uscendo sconfitti dalla partita di chiusura contro la Svezia, e puntano ad un fulmineo riscatto, ma le "Furie rosse" corrono a vele spiegate il successo finale e frenare la loro corsa sarà un'impresa difficile.
– Suggestiva anche la sfida tra Italia ed Inghilterra. I ragazzi di Hodgson stanno affilando le armi per battere gli azzurri che, dal canto loro, ambiscono al titolo di outsider per la vittoria finale. Poche parole, ne vedremo delle belle.
Semifinali di Euro 2012
-La prima Nazionale ad approdare alle semifinali è il Portogallo: i lusitani hanno battuto per 1-0 la Rep. Ceca grazie ad un preciso colpo di testa di Cristiano Ronaldo. La selezione di Bento affronterà una stra Spagna e Francia.