video suggerito
video suggerito

Il supercomputer ne è certo: la Juventus vincerà la Champions League 2019

In Inghilterra la redazione di talkSPORT, una famosa emittente radiofonica, ha programmato un supercomputer affinché calcoli le vincitrici delle restanti 13 partite di Champions ancora da disputare. Il risultato è sorprendente: la coppa andrà alla Juventus, dopo aver battuto il Barcellona in finale al Wanda Metropolitano.
2.729 CONDIVISIONI

In questo calcio sempre più tecnologico, con l'avvento della Goal Line Technology e la VAR ormai a pieno regime, manca soltanto che le partite vengano decise ancor prima di essere giocate, sulla base di statistiche e regole matematiche. Per fortuna questo scenario ancora non esiste, ma dall'Inghilterra arriva una notizia che ci si avvicina: il supercomputer di talkSPORT, una delle più importanti emittenti radiofoniche britanniche, ha predetto che a vincere la Champions League nel 2019 sarà la Juventus.

Immagine

Vittorie contro Ajax e City, poi la finale col Barcellona

Secondo l'intelligenza artificiale, il quarto di finale che vedrà i bianconeri impegnati contro gli olandesi dell'Ajax sarà equilibrato, ma alla fine a spuntarla saranno gli uomini di Allegri. La garà di andata dovrebbe concludersi 1-1, mentre al ritorno allo Stadium la Juve dovrebbe imporsi per 2-1, conquistando l'accesso alla semifinale contro il City, predetto come vincitore del derby inglese contro il Tottenham. 

Immagine

Stando ai calcoli del supercomputer, poi, nel doppio confronto con gli uomini di Guardiola i bianconeri dovrebbero replicare gli stessi risultati ottenuti contro l'Ajax (1-1 all'andata, 2-1 al ritorno allo Stadium) e ottenere così l'accesso alla finale del 1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid. Di fronte, gli uomini di Allegri dovrebbero trovarsi il Barcellona, ipotizzato come vincitore del quarto di finale contro lo United e poi di un'ipotetica, tiratissima semifinale contro il Liverpool.

In finale contro Messi, poi la coppa tanto attesa

La finalissima di Madrid dovrebbe vedere il trionfo dei bianconeri per 2-1 contro il Barcellona di Lionel Messi. Dovesse realmente accadere, sarebbe il terzo trionfo per la Juventus nella competizione, dopo averlo sfiorato per ben 7 volte (tante sono le finali perse dai bianconeri nella loro storia), di cui le ultime due con Massimiliano Allegri in panchina: nel 2015 la finale persa proprio contro i Blaugrana a Berlino, e nel 2017, quando a Cardiff il Real Madrid si impose con un secco 4-1.

Immagine
2.729 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views