video suggerito
video suggerito

Il sogno di Lucas Paquetà: “Io, con la 10 della Seleçao di Pelè. Dico grazie al Milan”

Nelle prossime amichevoli in calendario – sia quella contro Panama (23 marzo) sia quella contro la Repubblica Ceca (26 marzo) – Paquetà vestirà la casacca numero 10 che fu di Pelè, Zico, Ronaldinho. “Se sono qui devo anche ringraziare il Milan che mi ha dato pieno supporto e permesso di adattarmi in fretta a un nuovo campionato”.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Prima la convocazione in nazionale adesso l'onore di indossare la maglia numero dieci della Seleçao. Lucas Paquetà, 21 anni, stellina del Flamengo che il Milan ha portato in Italia a gennaio scorso, ha bruciato le tappe. Fantasia e talento, voglia di emergere e capacità di calarsi subito nella nuova realtà italiana, la saudade che fa capolino ma è tenuta a bada dal ‘ringhio' di Gattuso: c'è tutto nella valigia dell'attore che ha lasciato il Brasile preso per mano da Leonardo che, pezzo dopo pezzo, sta componendo il mosaico della squadra che dall'anno prossimo tornerà nella massima competizione continentale.

Paquetà con la maglia 10 (approfittando dell'assenza di Neymar)

Tra gli oggetti preziosi, di quelli da mettere in bacheca, non c'è ancora alcun trofeo ma la divisa verde-oro ha già un valore inestimabile. Nelle prossime amichevoli in calendario – sia quella contro Panama (23 marzo) sia quella contro la Repubblica Ceca (26 marzo) – Paquetà vestirà la casacca numero 10 che fu di Pelè, Zico, Ronaldinho e adesso è sulle spalle di Neymar. O Ney, però, è assente per infortunio… tanto vale approfittarne e la stellina milanista lo ha fatto con il beneplacito del commissario tecnico, Tite, e del gruppo.

Sono onorato, la maglia numero 10 è storica e ha un valore speciale – ha ammesso Paquetà -. Se sono qui devo anche ringraziare il Milan che mi ha dato pieno supporto e permesso di adattarmi in fretta a un nuovo campionato. Mi sento al 100% della condizione e con una gran voglia di giocare. Se avverto la responsabilità di una maglia del genere? Certo… l'hanno portata Pelè, Zico, Ronaldinho e tanti altri campioni e ora io ho questa opportunità e farò il possibile per essere all'altezza della situazione. Però se sei in nazionale non è solo la maglia numero 10 ad avere il suo peso ma tutte perché sulle nostre maglie ci sono cinque stelle e i tifosi si aspettano tanto.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views