97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il segreto di Ibra è un massofisioterapista italiano

Zlatan Ibrahimovic sembra sempre un ragazzino, al suo fianco da sei anni c’è un italiano, Dario Fort, che lo ha seguito anche allo United. Il debutto con i Red Devils di Ibra è stato super. Dopo 218 secondi è arrivato un gol spettacolare.
A cura di Alessio Morra
97 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic a ottobre compirà trentacinque anni, ma lo svedese ha un fisico stellare e sembra aver una decina d’anni di meno. Il merito, oltre che di madre natura, è di Dario Fort un massofisioterapista che lavora a stretto contratto con Ibra da sei anni. Fort e Ibrahimovic si sono conosciuti quando lo svedese arrivò al Milan nel 2010. L’italiano è uno specialista nel recupero e nel mantenimento della forma fisica e quando nel 2012 Ibra passò al Paris Saint Germain chiese e ottenne di portare in Francia il suo uomo di fiducia, che Oltralpe si è fatto apprezzare e recentemente ha anche seguito il recupero muscolare di Verratti. Poche settimane fa Ibra, che in tutti questi anni ha subito un solo infortunio muscolare, ha scelto lo United e ha chiesto a Fort di seguirlo. L’italiano naturalmente è volato in Inghilterra, ma solo dopo aver ottenuto una buonuscita dal Paris Saint Germain.

La prima uscita con la maglia del Manchester United è stata subito memorabile per lo svedese che allo stadio ‘Ullevi’ di Goteborg, acclamatissimo dai suoi tifosi, ha impiegato appena 218 secondi per segnare con i Red Devils. Valencia arriva sul fondo e crossa in mezzo per Ibrahimovic che con una sforbiciata meravigliosa beffa i centrali del Galatasaray e batte il portiere Muslera. Applausi a scena aperta per Ibrahimovic, che fino a oggi aveva effettuato solo due allenamenti con i suoi compagni di squadra. Con lo svedese in campo, Mourinho ha ritrovato il sorriso e naturalmente la vittoria. Perché il Galatasaray è stato sconfitto per 5-2. Dopo il gol di Ibra i turchi hanno raggiunto e superato lo United, che nella ripresa ha realizzato due gol con Rooney, Fellaini e Mata. Super offensivo lo schieramento iniziale con Ibrahimovic che in avanti ha giocato con al fianco Rooney, Martial e Mkhitaryan.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views