1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo vince il derby con il Carpi (3-1) e si porta a -1 dal Milan

Con i gol di Sansone, Defrel e Acerbi il Sassuolo supera il Carpi, si porta a un solo punto dal Milan e dalla qualificazione all’Europa League.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo vince 3-1 il derby con il Carpi e mette enorme pressione al Milan, che adesso ha solo un punto di vantaggio (ma anche una partita in meno) dei neroverdi, che si confermano una meravigliosa realtà. Di Francesco ha vinto con pieno merito ed ha fatto festa con Sansone, Defrel (autori di due bei gol nel primo tempo) e Acerbi, che ha chiuso l’incontro nella ripresa. Al Carpi, che resta comunque in piena corsa per la salvezza, non basta il gol di Gagliolo.

Sansone e Defrel – Il primo tempo del derby tra Carpi e Sassuolo è meraviglioso. Il Sassuolo, in completo blu, parte fortissimo e passa subito in vantaggio. Defrel con un bell’assist trova Sansone che galoppa verso l’area di Belec e con un tiro potente batte il portiere del Carpi, 1-0. L’attaccante di Di Francesco festeggia il quinto gol in campionato mostrando una maglia con una sua caricatura e con un +3 con cui ha evocato il fantacalcio (chissà se si è schierato!). Il Carpi, autore di una fantastica rimonta nelle ultime settimane, non molla e ha la possibilità di pareggiare con Cofie, ma il ghanese calcia male e spreca una buona chance.

Il pareggio dei padroni di casa comunque arriva. Il marcatore è Gagliolo, il difensore con un colpo di testa velenoso batte Consigli e fa festeggia due volte perché celebra anche il suo primo gol in Serie A. L’1-1 rende ancora più bella la partita. Sansone sfrutta un errore della difesa del Carpi e regala un pallone fantastico a Defrel, che dribbla un avversario e batte Belec. Nel finale lo scatenato Duncan crossa per Berardi che calcia al volo di prima intenzione, Belec si supera.

Acerbi – La ripresa è completamente diversa. Perché il Sassuolo cambia impostazione e decide di difendere il vantaggio senza correre grossi rischi. Mentre il Carpi con l’ingresso di Lasagna ha in campo un’altra punta, ma nonostante ciò non riesce ad essere pericoloso e così Castori getta nella mischia pure Verdi. Il Sassuolo manca il 3-1 con Berardi che gestisce male un contropiede. Ma il gol che chiude la partita arriva poco dopo. Basta un attimo di distrazione del Carpi e il Sassuolo con la scaltrezza delle grandi squadre trova il 3-1 con Acerbi, che coglie l’attimo e capitalizza la dormita della difesa del Carpi. Di Francesco vince il derby e si porta a un solo punto dal Milan, sesto in classifica, che domani giocherà in casa dell’Atalanta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views