video suggerito
video suggerito

Il Santos insiste per Gabigol, ma l’Inter non vuole cederlo

Il club brasiliano è tornato alla carica, adesso la palla passa all’Inter. Pioli e Ausilio di ritorno dal summit con Suning non hanno fatto trapelare alcuna decisione in merito, ma è sempre possibile che il giocatore possa rientrare in patria in prestito.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Va o non va? Per Gabigol il dubbio resta: a gennaio il brasiliano triste dell'Inter potrebbe lasciare i nerazzurri alla ricerca di nuova linfa per il suo talento sbiadito nei mesi trascorsi all'ombra della Madonnina. Il club non vuole perderlo, l'investimento estivo è stato imponente e le aspettative ancor più. Ma il giocatore non è felice, viene utilizzato con il contagocce e non si è inserito nella struttura tecnica nerazzurra come ci si attendeva. E poi c'è sempre la corte della sua ex squadra, il Santos che si è fatta sempre più serrata in queste settimane che precedono l'apertura del mercato, che potrebbe regalare sorprese.

La corte del Santos – Modesto Roma ha le idee chiare attorno al giocatore che la lasciato il Santos in estate per accasarsi all'Inter. Ma che proprio al Santos potrebbe tornare quest'inverno, visto che l'avventura interista non è stata tra le migliori. Anzi. "Loro vogliono che il giocatore si abitui al modo di giocare che c'è in Europa e quindi allo stile italiano. Ecco perché sempre a loro non serve che torni qui al Santos, e mi hanno fatto capire che vorrebbero prestarlo a qualche squadra italiana. Per noi sarebbe bellissimo se Gabigol tornasse, ma è inutile illudersi"

Prestito o riscatto? – Parole che suonano come un campanello d'allarme per l'Inter, che dovrà decidere cosa fare. Pioli e Ausilio sono di ritorno dal summit con Suning dove si sono decise le strategie ma nulla è fuoriuscito sul discorso Gabriel Barbosa. L'idea è sempre quella del prestito, possibilmente in Italia o in Europa. Farlo tornare in Brasile costituirebbe una sorta di sconfitta del progetto attorno ad uno dei migliori talenti brasiliani degli ultimi anni. Ma la corte del Santos oltre che spietata è estremamente concreta. A nulla infatti sembrano essere valse le parole del procuratore del brasiliano solo qualche giorno fa in cui si sottolineava la volontà di restare in nerazzurro per conquistarsi un posto da titolare.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views