6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Santos: “Gabigol via a gennaio”. Inter in pole, il Leicester è l’insidia

Il club brasiliano ha accettato l’offerta di 25 milioni per il talento di Gabigol ma il calciatore ha scelto di restare in silenzio fino al termine dell’avventura olimpica a Rio 2016.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Dove giocherà Gabigol? L'Inter ha provato a bruciare la concorrenza ma dall'Inghilterra il Leicester di Ranieri ha annusato l'affare ed è pronto a sfruttare il fascino della Premier (e della Champions League) per convincere il fenomeno brasiliano a volare dall'altra parte del mondo per fermarsi in Inghilterra. C'è una terza via, però, ed è quella che porta a Torino dove – complice la cessione di Zaza – la Juventus potrebbe sferrare l'ultimo colpo di una campagna acquisti già sontuosa (Higuain, Benatia, Pjanic, Pjaca, Dani Alves).

I nerazzurri hanno già formalizzato un'offerta ufficiale: 25 milioni di euro, somma che il Santos ha ritenuto per adesso congrua per l'erede di Neymar. Finora il calciatore non s'è mai voluto pronunciare, l'impressione è che lo farà solo al termine dei Giochi di Rio 2016, dove attualmente è impegnato con la selezione brasiliana.

Immagine

Intanto, lo staff tecnico del club sudamericano fa il possibile perché il giocatore resti almeno fino al termine dell'anno, fino a dicembre. Poi a gennaio sarà libero di accasarsi altrove. "Se cessione dev'essere, spero che si faccia a gennaio", ha ammesso l'allenatore del Santos, Dorival Junior, preoccupato dal fatto che la partenza immediata del talento possa fare da zavorra ai piani tecnici del club. E' anche per questa ragione che l'allenatore brasiliano si augura che la trattativa vada sì in Porto ma che l'operazione non si chiuda prima di qualche mese. Al massimo entro la fine dell'anno. "Se la cessione deve essere fatta – ha aggiunto Dorival, come raccolto dai media brasiliani – allora mi auguro che, affinché la squadra ne risenta il meno possibile, il club faccia esattamente la stessa cosa del Palmeiras con Gabriel Jesus". Pep Guardiola lo ha voluto al Manchester City la il calciatore non si muoverà prima di gennaio 2017.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views