Il ritratto di Balotelli in un museo a Nizza
Mario Balotelli è diventato un meraviglioso pezzo da museo a Nizza. Un ritratto d’autore dell’attaccante italiano, creato da C125 uno dei più noti street artist del mondo, è finito infatti in una meravigliosa esposizione, che aprirà al pubblico il prossimo 10 febbraio e che sarà visibile al museo nazionale del Sport (che si trova a pochi passi dall’impianto nizzardo), che sarà dedicata ai grandi atleti internazionali. Oltre al primo piano di Balotelli infatti ci saranno anche i ritratti dell’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, dell’attaccante francese Griezmann, del cestista Tony Parker e del grandissimo Usain Bolt, l’uomo più veloce del pianeta che a Rio ha conquistato l’oro nei 100 metri per la terza volta.

A Nizza SuperMario è un idolo assoluto, in quella città gli è stato dedicato un murales in uno dei quartieri popolari della città, abbastanza vicino al centro d’allenamento della squadra rossonera e soprattutto nei pressi di un campetto dove giocano i ragazzini che magari pensano di emulare l’ex rossonero. Inoltre nella città del sud della Francia a Balotelli sono stati dedicati un drink e pure una pizza. Complessivamente si può dire che il ventiseienne attaccante è diventato il simbolo della Ligue 1 e di fatto in Francia, vincendo anche la concorrenza di due grandi bomber come Cavani e Falcao, ha preso a livello mediatico il posto di Zlatan Ibrahimovic.
La squadra guidata da Favre ritroverà Balotelli venerdì prossimo in Corsica, precisamente a Bastia, dove il Nizza proverà a cogliere nuovamente il successo. Scontati i due turni di squalifica SuperMario cercherà di riportare almeno per una notte solitario al vertice il Nizza, che è stato agganciato al vertice dal Monaco domenica scorsa. I monegaschi, che hanno un attacco letale, sono ufficialmente primi per via della differenza reti.