137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ritratto di Balotelli in un museo a Nizza

A Nizza è Balotelli mania. SuperMario, a cui sono stati dedicati un drink e una pizza, finirà nel Museo Nazionale dello Sport. Lì ci sarà un suo ritratto d’autore firmato da C125.
A cura di Alessio Morra
137 CONDIVISIONI

Mario Balotelli è diventato un meraviglioso pezzo da museo a Nizza. Un ritratto d’autore dell’attaccante italiano, creato da C125 uno dei più noti street artist del mondo, è finito infatti in una meravigliosa esposizione, che aprirà al pubblico il prossimo 10 febbraio e che sarà visibile al museo nazionale del Sport (che si trova a pochi passi dall’impianto nizzardo), che sarà dedicata ai grandi atleti internazionali. Oltre al primo piano di Balotelli infatti ci saranno anche i ritratti dell’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, dell’attaccante francese Griezmann, del cestista Tony Parker e del grandissimo Usain Bolt, l’uomo più veloce del pianeta che a Rio ha conquistato l’oro nei 100 metri per la terza volta.

Immagine

A Nizza SuperMario è un idolo assoluto, in quella città gli è stato dedicato un murales in uno dei quartieri popolari della città, abbastanza vicino al centro d’allenamento della squadra rossonera e soprattutto nei pressi di un campetto dove giocano i ragazzini che magari pensano di emulare l’ex rossonero. Inoltre nella città del sud della Francia a Balotelli sono stati dedicati un drink e pure una pizza. Complessivamente si può dire che il ventiseienne attaccante è diventato il simbolo della Ligue 1 e di fatto in Francia, vincendo anche la concorrenza di due grandi bomber come Cavani e Falcao, ha preso a livello mediatico il posto di Zlatan Ibrahimovic.

La squadra guidata da Favre ritroverà Balotelli venerdì prossimo in Corsica, precisamente a Bastia, dove il Nizza proverà a cogliere nuovamente il successo. Scontati i due turni di squalifica SuperMario cercherà di riportare almeno per una notte solitario al vertice il Nizza, che è stato agganciato al vertice dal Monaco domenica scorsa. I monegaschi, che hanno un attacco letale, sono ufficialmente primi per via della differenza reti.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views