video suggerito
video suggerito

Il rigore di Benatia, la parodia sull’arbitro (corrotto) Oliver: segna ed esulta col Real

Rabbia e ironia beffarda hanno accompagnato la grande delusione della Juventus e del popolo bianconero per l’eliminazione dalla Champions. In Spagna c’è chi è andato oltre e ha modificato i filmati, sposando la tesi che quel penalty concesso al Real fosse un furto.
A cura di Maurizio De Santis
44 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus (e il calcio italiano) escono a testa alta dalla doppia sfida con le spagnole. La squadra di Massimiliano Allegri è stata eliminata solo per un calcio di rigore concesso al 98° dall'arbitro Michael Oliver. Il direttore di gara, affrontato a muso duro da Buffon, è diventato il protagonista di un match che fino allora aveva visto sul palcoscenico i bianconeri: massima concentrazione, giusta cattiveria agonistica, capacità di sfruttare le occasioni create, compattezza di gruppo, Mandzukic in serata di grazia (doppietta da Champions per l'ex Bayern) e quel pizzico di buona sorte (il rimpallo di Matuidi in occasione dello 0-3) che non guasta e aiuta gli audaci.

Tutto molto bello, almeno fino al minuto numero 98… quando la scena cambia all'improvviso e, mentre le squadre stavano già pensando ai supplementari è calato sul rettangolo verde – come un fulmine a ciel sereno – l'episodio che ha deciso il match e la qualificazione. Cristiano Ronaldo stacca e fa da torre di testa in area di rigore. Lucas Vazquez è pochi passi da Buffon e viene affrontato da Benatia. Per il fischietto è rigore. E si scoppia il finimondo, con il portiere bianconero che perde le staffe e viene espulso. Dopo battibecchi e perdite di tempo, CR7 va sul dischetto e segna.

Alla rabbia social s'è aggiunto anche lo scherzo di qualche buontempone. Qualcuno entra in Wikipedia e "corregge" il riquadro dove sono elencate le generalità dell'arbitro Michael Oliver. Tra il nome e il cognome viene inserita la parola "corrotto". Un blitz che dura poco tempo, considerato che l'intervento da parte dei responsabili del sito è immediato e quell'insulto viene cancellato. In Spagna, però, c'è chi è andato oltre ed è arrivato perfino a modifica virtualmente la realtà sposando la tesi che quel penalty concesso al Real fosse un furto. E' il Mundo Deportivo a dare notizia della clip realizzata da @zekiel79 nella quale si vede che a battere e a segnare dal dischetto è il direttore di gara e non CR7. In un'altra, invece, viene riprodotta da @exeggut0r l'esultanza di Fifa… a fare festa assieme ai calciatori del Real c'è anche l'arbitro.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views