18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid vuole offrire Morata e 70 milioni per Aubameyang

Il Real Madrid pensa di effettuare il diritto di ‘recompra’ per Morata dalla Juventus e vorrebbe offrire lo spagnolo al Borussia Dortmund nell’affare Aubameyang.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Alvaro Morata è un rebus. La Juventus, che ha rinnovato recentemente il contratto allo spagnolo, vorrebbe mantenerlo nella propria rosa anche nella prossima stagione. Ma il Real Madrid potrebbe concretamente esercitare il diritto di ‘recompra’, stabilito al momento della cessione nel 2014, sborsando trenta milioni di euro. Ma secondo ‘El Mundo Deportivo’ i ‘blancos’ potrebbero decidere di riscattare Morata non per mantenerlo nella propria rosa, anche se lo spagnolo è un pupillo di Zidane, ma lo riprenderebbero per inserirlo nella trattativa con il Borussia Dortmund per Aubameyang, centravanti del Gabon che sta facendo faville con i giallo-neri e che piace a tutte le principali squadre europee.

L'offerta per Auba – L'idea di Perez è abbastanza chiara. Morata è valutato 30 milioni, e assieme allo juventino sul tavolo verrebbero messi 70 milioni di euro per Aubameyang, che dunque complessivamente verrebbe a costare praticamente 100 milioni! Un'offerta che il Borussia non può rifiutare.

Obiettivi – Il Real Madrid, prima probabilmente di subire per un anno il blocco di mercato, effettuerà una grandissima campagna acquisti. Florentino Perez deve rinforzare la squadra in tutti i reparti. Ma si sa che il Real deve avere una vocazione ultra offensiva e per questo i nomi sul taccuino dei dirigenti spagnoli sono fondamentalmente tre: Eden Hazard, che non ne può del Chelsea e piace moltissimo a Zidane, Aubameyang, che al momento sembra il prescelto, e Lewandowski, attaccante polacco del Bayern Monaco che ai tempi del Borussia, in una semifinale di Champions League, rifilò un favoloso poker al Real, all’epoca guidato da Mourinho.

 

Morata in transito – Alvaro Morata visto cosa ha combinato in Champions League, competizione che ha vinto con il Real Madrid 2014, in questi ultimi due anni con la Juventus potrebbe comunque fare al caso del Real. Ma si sa che a Madrid un ‘canterano’ vale meno di una superstar. Il ventitreenne attaccante nelle semifinali di Champions lo scorso anno realizzò gol all’andata e al ritorno alla sua vecchia squadra e poi colpì in finale anche il Barcellona. Mentre quest’anno dopo aver sonnecchiato per troppi mesi ha fatto impazzire la difesa del Bayern Monaco e grazie anche alle doppiette a Torino e Inter (in Coppa Italia) ha ritrovato la nazionale. Morata, in attesa di capire qualcosa realmente sul suo futuro, potrebbe tornare a Madrid, per poi passare al Borussia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views