Seppur a fatica, il Real Madrid torna al successo. Dopo la battuta d'arresto nel turno infrasettimanale contro il Valencia, la squadra di Zinedine Zidane si rialza approfittando del turno casalingo contro l'Eibar. A regalare il successo alle merengues ritrovatesi in svantaggio al termine del primo tempo, ci ha pensato Karim Benzema, autore di una bella doppietta che ha permesso ai padroni di casa di ribaltare il risultato. 3 punti preziosi per il Real alla luce dello scontro diretto Barcellona-Atletico Madrid.

Doppietta di Benzema, il Real rimonta e vince contro l'Eibar

Nella 31a giornata di Liga, il Real Madrid è sceso in campo al Bernabeu contro l'Eibar. Imperativo tornare alla vittoria per la formazione spagnola, dopo il tonfo di Valencia. Pomeriggio iniziato male per i blancos che al 39 si sono ritrovati sotto in virtù di una rete di Cardona, abile a sfruttare un assist di Escalante. Nella ripresa però ci ha pensato Karim Benzema a risolvere i problemi di Zidane. Al 69′ il bomber francese, che dopo l'addio di Ronaldo giocando più vicino alla porta ha ripreso a segnare con continuità, ha realizzato il pareggio sfruttando un passaggio di Asensio. A 9′ dal termine poi è arrivato il bis su suggerimento di Kroos.

Il Real Madrid blinda il terzo posto e aspetta Barcellona-Atletico Madrid

Sono 17 i gol stagionali di Benzema nella Liga. Meno 1 da Stuani e meno due dal secondo bomber stagionale Suarez. Irraggiungibile Leo Messi a quota 32. In virtù di questa vittoria il Real Madrid blinda il terzo posto raggiungendo quota 60 punti. Due i punti che separano i bianconeri dal secondo posto occupato dai cugini dell'Atletico Madrid che saranno impegnati nel big match di giornata sul campo del Barcellona. I catalani guardano tutti dall'alto con 70 punti, un margine di 10 punti di distacco sulle merengues