418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid batte il Cruz Azul 4-0 ed è in finale al Mondiale per Club 2014

Cruz Azul-Real Madrid 0-4: gol di Sergio Ramos, Benzema, Bale e Isco. 21a vittoria consecutiva per Ancelotti, che in finale sfiderà il San Lorenzo o l’Auckland.
A cura di Alessio Morra
418 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid è la prima finalista del Mondiale per Club 2014. I Campioni d’Europa a Marrakech si sono sbarazzati dei messicani del Cruz Azul, sconfitto per 4 a 0, ed hanno così vinto la ventunesima partita consecutiva. I marcatori sono stati Sergio Ramos, Benzema, Bale e Isco. Ancelotti, che ha già vinto tre volte questo trofeo (due successi da calciatore e uno da allenatore), in finale sabato 20 dicembre sfiderà la vincente tra San Lorenzo e Auckland, che domani sera giocheranno l’altra semifinale.

Sergio Ramos l’uomo decisivo nelle semifinali

Rapidamente i madridisti trovano il vantaggio. Al 14’ Toni Kroos pennella una punizione per Sergio Ramos che conferma di essere un goleador fenomenale nelle semifinali. Ramos infatti ha segnato nelle due semifinali di Champions giocate contro il Bayern di Guardiola lo scorso anno, e naturalmente il leader difensivo del Real non poteva mancare il gol nelle semifinali del Mondiale per Club.

Benzema e Bale

Benzema raddoppia quasi allo scadere e di fatto chiude l’incontro. Perché i messicani del Cruz Azul rientrano negli spogliatoi sapendo di dover compiere un’impresa titanica nella ripresa. Ma una flebile speranza, quella che viene concessa a tutti, viene cancellata da Gareth Bale. Il gallese all’8’ sfrutta un assist di Ronaldo e di testa batte il portiere Corona, il vice del fenomenale Ochoa a Brasile 2014. Ancelotti dopo il terzo gol toglie Ramos e Kroos, la finale è tra quattro giorni ed è giusto far riposare qualche big.

Isco firma il Poker, Ancelotti in finale

Il Real però non si ferma. Cristiano Ronaldo, che oggi fa notizia perché non ha segnato, è in vena di magie e con una giocata fantastica addormenta un paio di avversari e serve Isco che entra in area e con un tiro sporco firma il gol del definitivo 4 a 0.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views