23 Giugno 2018
17:56

Il PSG scherza sull’arrivo di Buffon: “È in terrazza a leggere le ultime notizie”

Il club parigino ha riposto ironicamente al tweet di una tifosa che chiedeva notizie sull’arrivo dell’ex portiere della Juventus. Il matrimonio tra il Paris Saint-Germain e Buffon dovrebbe essere formalizzato nelle prossime settimane: un contratto biennale da circa 4 milioni di euro a stagione con Gigi che diventerà ambasciatore in vista dei Mondiali in Qatar del 2022 nei successivi due anni.
A cura di Vito Lamorte

Ci siamo quasi. Il matrimonio tra il Paris Saint-Germain e Gianluigi Buffon dovrebbe essere formalizzato nelle prossime settimane dopo che una possibile sanzione Uefa poteva mettere a repentaglio la buona riuscita dell'operazione. Il club parigino, sul proprio profilo ufficiale Twitter, ha risposto a un tifoso che chiedeva dove fosse il portiere italiano in questo momento ed è stata postata una foto presa dal profilo di Buffon che è intento a leggere un libro: "È in terrazza a leggere le ultime notizie". Si tratta di un indizio che dovrebbe preludere, tra qualche giorno, alle visite mediche e alla firma del contratto da parte dell'ex numero uno della Juventus.

La trattativa tra Buffon e il PSG

Come già anticipato, negli ultimi giorni la trattativa per portare Gigi Buffon sotto la Tour Eiffel ha subito un rallentamento a causa della situazione finanziaria dei francesi, che devono rientrare di 60 milioni all’interno dei paletti del Fair Play Finanziario dopo la sentenza che poteva anche bloccare la sessione di mercato e mandare all'aria il trasferimento. L’intesa tra le parti è in via di definizione e per Buffon sembrerebbe pronto un contratto biennale da circa 4 milioni di euro a stagione. L'ex portiere della Nazionale Italiana nei successivi due anni farà da ambasciatore in vista dei Mondiali in Qatar del 2022. La nuova avventura calcistica per Gianluigi Buffon sembra ormai alle porte e sarà molto curioso e interessante vedere all'opera il numero 1 in un campionato straniero.

Tacconi: Buffon? Spero che perda un’altra Champions

L’ex portiere della Juventus è stato molto critico nei confronti di Gianluigi Buffon: ospite a TV8 l'ex numero uno si è espresso senza peli sulla lingua in merito alle rispettive situazioni del portiere che sta per firmare per il PSG:

Buffon poteva rimanere alla Juve se se la sente ancora di giocare, se va a Parigi per soldi lo capisco, ma se ci va per la Champions beh spero che arrivi in finale con il PSG contro i bianconeri e perda un’altra volta.

Calciomercato Roma, proposto Icardi dal PSG: ma lui si mette di traverso
Calciomercato Roma, proposto Icardi dal PSG: ma lui si mette di traverso
Le notizie di calciomercato del 5 agosto 2022
Le notizie di calciomercato del 5 agosto 2022
Le notizie di calciomercato del 28 luglio
Le notizie di calciomercato del 28 luglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni