video suggerito
video suggerito

Il Psg fa ricco Ibra, ritocco dell’ingaggio di oltre 1 milione di euro

Il Paris Saint-Germain ricopre d’oro lo svedese rivedendo sia la parte fissa sia concedendo bonus da 1.5 milioni in base a obiettivi. La novità è costituita dalla retroattività del provvedimento, esteso da dicembre a luglio dello scorso anno.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il ritocco dell'ingaggio sarà robusto e, addirittura, retroattivo. Il quotidiano francese Le Parisien snocciola le cifre dell'adeguamento contrattuale che il Paris Saint-Germain ha deciso di concedere a Zlatan Ibrahimovic. Asticella verso l'alto… e di parecchio, considerato che lo stipendio dello svedese verrà raddoppiato passando dagli attuali 800 mila euro lordi al mese a 1.5 milioni (sempre al lordo). Al netto percepirà una cifra di poco più di 1 milione arrivando a un tetto di 15/16 milioni annuali. Ma non è questa l'unica novità: il club ha deciso di concedere al campione un ulteriore riconoscimento: il nuovo compenso verrà esteso anche ai mesi precedenti, da luglio fino a dicembre dello scorso anno.

Tutto qui? Non ancora. Nell'ingaggio di Ibra verranno inseriti anche ulteriori bonus a obiettivi, risultati raggiunti che porteranno nelle tasche del calciatore: 1.5 milioni di euro se la squadra di Blanc riuscirà a conquistare la Champions League, cifra identica se il Psg sarà ancora una volta campione della Ligue 1 (traguardo praticamente raggiunto, in virtù del notevole vantaggio in classifica) e altri 1.5 milioni qualora la somma dei gol segnati e degli assist dovessero incoronarlo miglior calciatore del campionato transalpino.

L'aumento previsto dal Psg spiana la strada al rinnovo del contratto in scadenza a giugno? No, almeno per il momento non v'è traccia di intese ulteriori. Anzi, le voci di un possibile addio di Ibrahimovic alla Francia a fine stagione prendono piede. Intanto, nell'attesa di ridefinire il futuro, lo svedese può consolarsi con la pioggia di soldi che lo sceicco gli riverserà addosso.

Ibra sempre al centro della scena in Francia, nei giorni scorsi lo è stato ancora una volta ma non per questioni di campo: assieme all'ex campione di rugby, Chabal, l'orco della palla ovale, ha partecipato a una manifestazione di beneficenza per raccogliere fondi. Entrambi sono saliti sul ring inscenando una sorta di combattimento di boxe, iniziativa che ha riscosso molto successo e ha divertito sia lo svedese sia Chabal che hanno immortalato il momento con un selfie.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views