3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il PSG apre alla cessione di Sirigu: “Se vuole può andarsene”

Il ds del PSG, Olivier Letang: “Se Sirigu chiederà la cessione lo accontenteremo”. Sirigu è un obiettivo di mercato di Valencia e Roma.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Salvatore Sirigu ogni giorno sembra sempre più lontano dal Paris Saint Germain. Probabilmente qualcosa dev’essere cambiato nel rapporto tra il portiere italiano e il club vincitore delle ultime tre Ligue 1. Recentemente il Paris Saint Germain ha acquistato il portiere tedesco Kevin Trapp, che era un obiettivo pure della Juventus. E il venticinquenne ex Eintracht è entrato subito in rotta di collisione con Sirigu. Blanc, ieri, in conferenza stampa ha detto chiaramente che non ci sarà una gerarchia per i portieri, e ciò non gioca a favore dell’azzurro che da quattro stagioni difende in modo egregio i pali del suo club.

Oggi ha parlato di Sirigu anche il ds del PSG Olivier Letang che, nel giorno della presentazione ufficiale di Trapp, ha detto: “Quando giochi in un grande club è normale che ci sia concorrenza e Blanc ha già detto che è stata stabilita una gerarchia che è stata comunicata con chiarezza ai giocatori. Se Salvatore ci chiederà di essere ceduto noi non ci opporremo. Magari lui potrà ritenere di aver bisogno di spazio per puntare all’Europeo, vedremo. In ogni caso possiamo solo ringraziarlo per quello che ha fatto qui al PSG fin dal suo arrivo nel 2011.” Letang in pratica, pubblicamente, ha messo sul mercato Sirigu, che come dice il ds francese non può permettersi un’annata da vice per non perdere il posto in nazionale.

Queste parole fanno sicuramente felice la Roma. Il ds Sabatini ha scoperto Sirigu ed è un suo grande estimatore. I giallorossi pare che abbiano già offerto per lui 11 milioni di euro, che a questo punto potrebbero anche bastare perché il PSG ha fatto capire di voler cedere il numero uno italiano. L’alternativa per il ventottenne portiere è rappresentata dal ricco e ambizioso Valencia.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views