46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il presidente della Federbaseball replica ad Allegri: “Prima di criticare venga a vederci”

Nel dopo Atalanta-Juventus il tecnico bianconero aveva criticato il VAR e le sue lunghe pause: “diventiamo come il baseball”. Subito la piccata risposta del presidente Marcon: “Ha offeso tantissimi appassionati solo perché non conosce il nostro sport. Ogni nostra pausa ha un senso preciso: venga a vederci, gli pago le noccioline io”
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI

La polemica della Juventus al VAR ha superato i confini del calcio. Colpa di Massimiliano Allegri che nel dopo partita di Bergamo si è lasciato sfuggire un paragone infelice che è stato subito raccolto da Andrea Marcon, presidente della Federazione Italiana Baseball. Il quale ha risposto per le rime al tecnico della Juventus che si lamentava delle troppe pause che ha assunto il gioco dal momento in cui l'arbitro decide di consultare la moviola in campo.

Il Baseball si difende attaccando

L'ironia mal riposta di Allegri

Il Baseball non ci sta e alza la voce verso il mondo del calcio. Perché sentirsi apostrofare in un dopo partita caldissimo, non è piaciuto agli sportivi del ‘diamante' chiamati in causa da Allegri che aveva paragonato proprio al baseball il nuovo calcio del VAR. Con una accezione totalmente negativa: "Con tutte queste pause si andrà a giocare a Baseball".

Immagine

L'attacco del presidente Marcon

Pronta la risposta del massimo esponente della FederBaseball, il presidente Marcon che ha subito replicato: "Venga a vedere una nostra partita. Della nostra Nazionale magari. Potrebbe scoprire che le pause, da noi, hanno ognuna il proprio bel significato. Magari poi non apprezzerà, ma qualche spunto interessante lo troverà sicuramente. E forse si stupirà anche nel constatare che da noi l'allenatore è vestito come i suoi giocatori. Sono certo che Allegri afferrerebbe il significato".

La mancanza di rispetto e l'invito

Una risposta altrettanto piccata in difesa del baseball che annovera migliaia di appassionati e tifosi e che si è sentito – parole di Marcon – preso in giro in tono "canzonatorio" che ha "indisposto" migliaia di appassionati: "L'allenatore della Juventus, una squadra celeberrima in tutti i continenti, che sembra sbeffeggiare milioni di sportivi? Non tanto è un atteggiamento bello. Anche perché il baseball mai e poi mai vorrebbe mutuare alcuni elementi del calcio. I nostri appassionati non mancano di rispetto a nessuno".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views