3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il presidente del Bayern Monaco attacca Douglas Costa: “È solo un mercenario”

Il presidente del Bayern Monaco non è soddisfatto di quanto il brasiliano passato alla Juventus ha fatto con la maglia dei bavaresi e lo ha bacchettato in un’intervista al Frankenpost. Intanto i bianconeri sondano le piste Moussa Sissoko e Hoewedes.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

"È un mercenario". Con queste parole Uli Hoeness, presidente del Bayern Monaco, ha descritto Douglas Costa, passato questa estate dalla squadra bavarese alla Juventus. L'esterno offensivo brasiliano non sembra essersi né ambientato benissimo in Germania né aver lasciato un ottimo ricordo, anzi. Costa è arrivato a Monaco nel 2015 ed ha avuto un impatto fortissimo (un gol e 10 assist nelle sue prime 7 partite in Bundesliga) ma non stava imparando il tedesco e questa cosa ai dirigenti del Bayern Monaco non è andata giù. Successivamente il laterale brasiliano ha latitato anche dal punto di vista sportivo (nelle restanti 43 presenze in campionato ha sfornato appena 10 assist, tanti quanti nelle prime 7) e lo scorso gennaio è arrivata la rottura.

Immagine

Douglas Costa ha chiesto la cessione senza ascoltare il club, che non aveva ancora trovato un sostituto. Hoeness non si è tirato indietro a chi gli ha chiesto cosa pensasse del brasiliano e ha dichiarato alla Frankenpost:

Se qualcuno pensa che il Bayern possa essere messo sotto pressione per strappare contratti più alti forse non ci conosce bene. È un tentativo disperato per dirci che vuole più soldi. Può rifarlo altre 10 volte ma non cambierà nulla.

Nel prosieguo dell'intervista il presidente della società campione di Germania ha spiegato cosa non ha funzionato fra il brasiliano e il club tedesco: "Da noi Costa non è andato bene perché è un mercenario. Caratterialmente non ci è piaciuto".

Juve, Moussa Sissoko nome nuovo per la mediana

Secondo alcuni rumors provenienti dall'Inghilterra, entro le prossime 24 ore la Juventus chiuderà l'acquisto dal Tottenham del centrocampista classe '89 Moussa Sissoko, sotto contratto fino a giugno 2021.

Difesa, sondaggio per Hoewedes

Il club bianconero avrebbe fatto un sondaggio con lo Schalke 04 per Benedikt Hoewedes, jolly difensivo  che piace anche all'Inter. Il tedesco sarebbe un ottimo acquisto perché può giocare sia terzino che centrale ed ha una discreta esperienza anche nelle coppe europee.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views