Il polpo Paul ha deciso: semifinale Mondiale 2010 alla Spagna

I Mondiali 2010 di calcio sono in grado di provocare una sana e divertente follia collettiva? Pare proprio di sì, se é vero come é vero che in Germania un polpo, chiamato Paul, é diventato una vera e propria star.
Il motivo del suo successo? Essere un polpo "veggente". Proprio così, il polpo Paul ha la capacità di azzeccare il pronostico di quasi tutte le partite. L"ultimo pronostico però ha fatto tremare i tedeschi: nella sfida tra Spagna e Germania saranno gli iberici a prevalare. Tra le due ciotole piene di molluschi infatti il polpo Paul ha scelto quello con la bandiera spagnola. E la nuova star del pallone indovinò il pronostico anche nella sfida Germania-Serbia, con la sconfitta dei tedeschi.
Più che la Spagna ai tedeschi fanno paura i pronostici di Paul. Tuttavia a confortare i teutonici ci sono i pochissimi errori del polpo. L'ultima risale proprio a Spagna-Germania, finale dell'Europeo 2008. In quel caso Paul pronosticò la vittoria tedesca, invece a prevalere furono Fernando Torres e company. La speranza tedesca é che Paul possa aver sbagliato invertendo le parti, proprio come successe due anni fa.
Francesco Ferrara