121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il più grande tifoso di Ronaldinho: collezione da 78 magliette

Dopo il tifoso che s’è fatto tatuare sul petto il volto di Ronaldinho spunta il sostenitore che ha collezionato tutte le maglie indossate dal brasiliano in 16 anni di carriera.
A cura di Maurizio De Santis
121 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il tifoso che s'è fatto tatuare sul petto l'immagine di Ronaldinho c'è un altro sostenitore del campione brasiliano che ha dato prova della sua grande passione per l'ex stella del Barcellona. Giovanny Tocohua – a rivelare il suo nome è proprio il calciatore – ha postato su Twitter una foto che lo immortala davanti a un muro di magliette, tutte accomunate da un particolare: sono quelle indossate in sedici anni di carriera dal ‘gaucho'. Quante ne sono? Settantotto per la precisione. Abbastanza da meritare una menzione speciale da parte del giocatore: "La storia della mia carriera è tutta raccontata in questa immagine – ha ammesso Ronaldinho in un messaggio postato sul proprio account -. Giovanny Tocohua ha collezionato tutte le divise che ho indossato nelle squadre in cui ho giocato". Gremio, Barcellona, Milan, Paris Saint Germain, Brasile fino all'Atletico Mineiro, l'ultimo club che lo ha visto all'opera coi suoi numeri da funambolo, da prestigiatore abilissimo sul rettangolo verde. Una particolarità: ben 23 di queste casacche ricordano l'esperienza del calciatore con la casacca della Seleçao: in 97 partite giocate con la maglia verde-oro ha messo a segno ben 33 reti.

Svincolato dall'Atletico Mineiro, squadra con la quale ha conquistato la Copa Libertadores nell'edizione dell'anno scorso, Ronaldinho adesso è alla ricerca di una nuova società. L'ultima alla quale è stato accostato il Pallone d'Oro del 2005 dopo i New York Red Bulls è il Santos, il club dal quale Neymar ha spiccato il volo verso Barcellona. Nessuna trattativa ufficiale per il momento – con suo fratello che tesse la trama dei contatti – ma i media brasiliani sono convinti che, dopo il ritorno di Robinho (l'ex rossonero è stato ceduto di recente ai bianconeri sudamericani), proprio il ‘gaucho' possa essere il prossimo colpo di calciomercato.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views