video suggerito
video suggerito

Il piano di Moratti per l’Inter: se Strama fallisce, panchina a Mazzarri

Simeone fuori dal mercato: ha firmato il rinnovo con l’Atletico Madrid. Il tecnico del Napoli nel mirino del presidente.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
walter mazzarri del napoli

La prestazione contro il Bologna – negativa a metà (come già accaduto contro il Catania, ma con esito diverso) -, la zona Champions divenuta pericolosamente a rischio, soprattutto ora che c'è anche la Fiorentina col fiato sul collo,  e risultati che non arrivano con continuità hanno provocato la reazione stizzita del presidente Moratti. Non ci saranno rivoluzioni, almeno fino a quando i risultati non diverranno così inaccettabili da rendere necessario un cambio di rotta. Non solo in panchina, ma anche nei quadri societari: via Stramaccioni e via anche Branca dallo staff mercato. A Baresi e Figo il compito (eventuale) di traghettare i nerazzurri fino al termine del campionato e, contestualmente, preparare il terreno alla rifondazione. Due le piste da seguire finora: la prima era quella che portava a Diego Simeone, ex dell'Inter, attualmente alla guida dell'Atletico Madrid dopo un'esperienza poco esaltante a Catania. Ipotesi suggestiva, ma il Cholo ha firmato il rinnovo con i colchoneros fino al 2017.

Pista italiana. E allora i riflettori dell'Inter sarebbero puntati tutti su un allenatore che pure ha riscosso grandi consensi in virtù dei risultati raggiunti negli ultimi anni. Le parole di Walter Mazzarri ("deciderò solo a fine stagione se rinnovare il contratto col Napoli, sempre che il Napoli voglia aspettarmi") non forniscono ragguagli specifici sul futuro dell'allenatore (piace anche alla Roma), ma lasciano una porta aperta. E il tecnico azzurro potrebbe essere una valida soluzione, considerato l'ottimo lavoro svolto sotto il Vesuvio (si appresta a conquistare la seconda qualificazione in Champions da quand'è sulla panchina dei partenopei). Lui, meglio di Blanc e, forse, dello stesso Simeone perché nel campionato italiano c'è nato e ne conosce pregi e difetti.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views