58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Il piano di mercato: Operazione Ronaldo al Manchester United

L’intervento dello sponsor tecnico del club e anche del calciatore potrebbe essere decisivo nella definizione della trattativa.
A cura di Maurizio De Santis
58 CONDIVISIONI
cristiano ronaldo cercato dai tifosi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una missione impossibile, considerate le cifre astronomiche in ballo. Eppure, il sogno di ricostituire il tandem d'attacco Ronaldo-Rooney al Manchester United sembra operazione praticabile. Poco alla volta, i pezzi del puzzle ricompongono il mosaico di una trattativa difficile e delicata. Si ragiona. E, soprattutto, si fanno i conti di una transazione molto costosa. Servono le condizioni giuste: la prima, clamorosa, che i giornali inglesi hanno lasciato trapelare è che Cristiano Ronaldo sarebbe disposto a ritoccare l'ingaggio per ‘agevolare' il ritorno alla corte di Sir Alex Ferguson. ‘Rinuncia' che potrebbe essere compensata dallo sponsor (la Nike), da una serie di bonus e clausole legate a obiettivi e rendimento, diritti d'immagine.

Lo sponsor. Intanto, i rappresentanti della Nike sono volati a Londra per parlare anche del rinnovo del loro accordo di sponsorizzazione con i Red Devils. All'ordine del giorno, però, c'è anche un'altra voce: quella che potrebbe ribattezzata come ‘Operazione Ronaldo'. CR7 è un'icona per il marchio internazionale dell'azienda d'abbigliamento e materiale sportivo, peccato vederlo in campo con la maglia del Real che ha lo stemma dell'Adidas in petto. E allora si elaborerà un piano di rientro finanziario studiato nei minimi dettagli, a costo anche di mettere nel conto una cessione eccellente (Nani, su tutti). L'asticella è a 80 milioni di euro circa, l'Operazione Ronaldo è appena iniziata.

58 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views