2 CONDIVISIONI

Il Perù blocca la Colombia (0-0) e va ai quarti della Copa America 2015

Colombia-Perù 0-0: ‘los Incas’ ringraziano il portiere Gallese e passano ai quarti. La Colombia spera nel ripescaggio per continuare la sua corsa nella Copa America.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Perù ferma la Colombia e si qualifica per i quarti di finale della Copa America 2015. La ‘Blanquirroja’ di Gareca ringrazia il portiere Gallese e il centrale Advincula e festeggia lo 0-0 che potrebbe addirittura regalare, in caso di secondo posto, un’incredibile sfida nei quarti con la Bolivia. La Colombia ancora una volta è bocciata. L’enorme potenziale offensivo in tre partite ha prodotto solo un gol. Pekerman passa come ripescato se Brasile e Venezuela non pareggiano nell’ultimo match del Gruppo C.

I ‘Cafeteros’ devono vincere per essere sicuri della qualificazione e partono fortissimo. Ci prova subito James Rodriguez al 3’, pochi secondi dopo il portiere Gallese si supera su un bolide di Falcao. I colombiani capiscono subito di non potersi scoprire. Zapata in difficoltà abbatte un avversario e si fa ammonire. Fino al ventesimo c’è una sola squadra all’attacco. Valencia al ventesimo si fa male e lascia il posto a Mejia, poco dopo va a terra anche Ospina, che dopo essersi ripreso dice di no a Guerrero pochi minuti dopo. Il poker di attaccanti di Pekerman (James Rodriguez, Cuadrado, Falcao e Gutierrez) non trova né il gol né il giusto equilibrio e con il passare del tempo il Perù riesce ancora con maggiore facilità a difendersi. All’intervallo è 0-0.

Nella ripresa il Perù esce meglio dai blocchi e dopo sette minuti Ospina è bravissimo su una conclusione ravvicinata di Lobaton. Gareca poco dopo toglie capitan Pizarro e manda in campo Farfan, Pekerman risponde con Ibarbo per Armero, Cuadrado si sposta in difesa. La Colombia vuole e deve vincere. L’ingresso dell’attaccante romanista non dà i frutti sperati al tecnico argentino che millanta una parentela con l’attore Gregory Peck. Così in campo ci va pure Jackson Martinez. Al 71’ Gallese è autore di un duplice intervento su Rodriguez e Martinez. Con il passare del tempo l’ansia aumenta, James Rodriguez decide di fare tutto da solo e fa male. Guerrero in contropiede per poco non piazza il colpo del ko! In pieno recupero il portiere Gallese salva il Perù sull’ultimo tentativo di Jackson Martinez. La ‘Blanquirroja’ è ai quarti.

Il tabellino di Colombia-Perù

Colombia (4-2-2-2): Ospina; Arias, Murillo, Zapata, Armero (57’ Ibarbo); Valencia (24’ Mejia), Sanchez; Cuadrado, Rodriguez; Falcao (66’ Jackson Martinez), Gutierrez. A disposizione: Vargas, Franco, Zuniga, Andrade, Valdes, Muriel, Bonilla, Cardona. All. Pekerman

Perù (4-4-2): Gallese; Zambrano, Advincula, Ascues, Vargas; Cueva (90’ Yotun), Sanchez (81’ Hurtado), Lobaton, Ballon; Pizarro (56’ Farfan), Guerrero. A disposizione: Penny, Cespedes, Riojas, Requena, Reyna, Retamoso, Ramos, Carrillo, Libman. All. Gareca

Ammoniti: Zapata, Bellon, Sanchez, Lobaton, Farfan.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views