Il patron dell’Everton svela: “Il Napoli ha chiesto 75 milioni per Koulibaly”
Il proprietario dell’Everton Farhad Moshiri in un’intervista rilasciata a TalkSport ha svelato che la scorsa estate ha provato a prelevare dal Napoli il difensore senegalese Kalidou Koulibaly, che era stato scelto dal tecnico Ronald Koeman come successore di Stones. Ma l’affare non si è chiuso perché il Napoli avrebbe chiesto per il suo giocatore la bellezza di 75 milioni di euro. Una cifra che ha spaventato tutte le pretendenti al venticinquenne giocatore di Sarri. Moshiri ha parlato di cosa avrebbe voluto fare nella passata campagna acquisti e ha detto che non avrebbe voluto cedere Stones.

Ma il Manchester City ha accontentato Guardiola ha versato l’intera e soprattutto esosa clausola rescissoria per il centrale, che così è partito per 56,5 milioni di euro più 4 di bonus: “Il nostro obiettivo era di trattenere Lukaku, Barkley e Stones. Non avevo la minima intenzione di cedere Stones ma alla fine Koeman mi ha confidato che il ragazzo, se avesse voluto, sarebbe potuto partire e così è stato”.
Koeman, che da calciatore è stato un grande difensore per rimpiazzare Stones, aveva deciso di puntare su Koulibaly, ma De Laurentiis, ha fatto di tutto per non cedere il suo difensore, ha chiesto una cifra altissima, che ha spaventato anche il Chelsea, oltre che l’Everton: “Cosa me ne faccio di un incasso di 60 milioni, bonus compresi, se il Napoli ne vuole 75 per Koulibaly”.
Kalidou Koulibaly lo scorso anno è stato uno dei migliori centrali di tutta la Serie A e per questo ha attratto squadre di mezz’Europa. Il braccio di ferro tra il giocatore e il club è stato notevole, alla fine ha prevalso la volontà del Napoli che ha detto di no alle tante offerte provenute per lui. In questa prima parte di stagione il centrale non è riuscito a fornire prestazioni di altissimo livello come quella del passato campionato, ma il suo valore internazionale resta sempre molto alto.