1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Parma scende in campo per i terremotati con la maglia “Crociati per Macerata”

In occasione della sfida valida per il campionato di Lega Pro, gli emiliani indosseranno delle divise speciali che saranno poi vendute all’asta per raccogliere fondi per aiutare i terremotati del Maceratese.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

Non sarà una sfida come tutte le altre, quella che sabato sera andrà in scena allo stadio Helvia Recina, tra il Macerata e il Parma. Il confronto valido per la 13a giornata del girone B di Lega Pro, sarà l’occasione per una bella iniziativa benefica. Sulle classiche maglie gialloblu della squadra ospite, come si legge sul sito ufficiale parmacalcio1913.com, comparirà la scritta “Crociati per Macerata”. Le stesse saranno poi battute all’asta e i proventi potranno essere devoluti in un fondo a favore delle popolazioni del Maceratese colpite dal recente terremoto.

Il particolare della maglia “Crociati per Macerata” (foto www.parmacalcio1913.com)
Il particolare della maglia “Crociati per Macerata” (foto www.parmacalcio1913.com)

Con questo fine è stata realizzata anche una particolare fascia di capitano dello storico leader della difesa del Parma Alessandro Lucarelli che potrà essere acquistata con la migliore offerta. Le modalità dell’asta saranno comunicata attraverso note ufficiali dopo la partita, con gli appassionati che potranno comunque regalarsi un cimelio dei propri beniamini, realizzando anche un’azione benefica.

La particolare fascia di capitano di Alessandro Lucarelli (foto www.parmacalcio1913.com)
La particolare fascia di capitano di Alessandro Lucarelli (foto www.parmacalcio1913.com)

Ma le belle notizie non finiscono qui perché anche il tifo organizzato del club emiliano si sta muovendo. Queste le iniziative dei sostenitori gialloblu, rese note dal sito del Parma: “L’iniziativa si abbina a quella dei tifosi crociati organizzati (Boys Parma 1977 e Centro Coordinamento Parma Clubs) che, in queste ore, stanno raccogliendo (domani mattina dalle ore 10 nella sede dei Boys ’77) materiale per le popolazioni terremotate, in particolare per le cucine dei presidi della Protezione Civile a Tolentino e San Severino Marche. Prima della gara, dalle ore 18, al Foro Boario di Villa Potenza, si svolgerà un momento di aggregazione tra le tifoserie di Parma Calcio e Maceratese, in particolare con l’associazione ‘Amici della Rata’, a base di prodotti tipici. Dopo la partita, saranno consegnati alla Protezione Civile, tramite gli Ultras della Curva Just, i beni di prima necessità raccolti a Parma".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views