video suggerito
video suggerito

Il Paris Saint Germain ha vinto la Ligue 1 2018-2019

Senza giocare il Paris Saint Germain ha vinto la Ligue 1 senza giocare. Con un ampio margine il PSG da tempo era sul punto di conquistarla matematicamente, ci è riuscita senza scendere in campo grazie al pareggio 0-0 del Lille, bloccato dal Tolosa. Per Buffon è l’ottavo titolo vinto consecutivamente, il sesto con il Paris Saint Germain per Verratti.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Il Paris Saint Germain ha vinto la Ligue 1 2018-2019. L’esito del campionato era ampiamente scontato e da tempo si aspettava la conclusione per festeggiare e stappare le bottiglie di champagne millesimato. Ma nelle ultime settimane la squadra guidata da Tuchel ha perso un paio di volte, anche malamente, sporcando un percorso strepitoso. Il campionato il Paris lo ha vinto senza giocare, perché il Lille, la seconda della classe, è stata fermata sullo 0-0 dal Tolosa e adesso non ha più la possibilità di raggiugnere la squadra di Neymar, Buffon e Verratti che stasera scenderà in campo contro il Monaco.

Immagine

Sesto successo in Ligue 1 in sette anni del PSG

Una cavalcata trionfale, un campionato che è stato chiuso rapidamente e non poteva essere altrimenti considerate l’enorme differenza che c’è tra le squadre della Ligue 1. Qualcosa però si è rotto nelle ultime settimane, con le bottiglie già in fresco e rimaste in frigorifero dopo il pareggio con lo Strasburgo e le sconfitte contro Nantes e Lille. Per Verratti questo è addirittura il sesto campionato francese vinto. L’abruzzese è arrivato in un momento storico in cui il Paris non ha rivali, ha vinto sei degli ultimi sette campionati. Buffon invece continua a conquistare trofei, è l’ottavo campionato consecutivo (dopo i sette con la Juve), il decimo della carriera.

La Coppa di Francia e poi il mercato

E adesso il Paris Saint Germain, dilaniato dalla faida interna tra il tecnico Tuchel e il d.s. Antero Henrique e pare anche da cattivi rapporti tra il tecnico e alcuni giocatori, incluso Cavani, può iniziare a ragionare in chiave mercato. L’undici titolare è fortissimo, anche se la rosa è un po’ corta e nonostante il grande potenziale offensivo negli ultimi tre anni è uscito sempre agli ottavi in Champions League. Le grandi manovre di mercato stanno per iniziare, gli obiettivi principali sono rappresentati da Allan (che sostituirebbe Rabiot) e dall’ivoriano Pepe del Lille. Prima di dare il là alle trattative c’è da vincere la Coppa di Francia, la finale è sabato prossimo, il Paris l’ha vinta negli ultimi quattro anni.

6° campionato vinto con il Paris Saint Germain per Marco Verratti.
6° campionato vinto con il Paris Saint Germain per Marco Verratti.
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views