video suggerito
video suggerito

Il ‘Papu’ Gomez ha preso cittadinanza italiana: Conte potrebbe portarlo a Euro2016

Una notizia che potrebbe aprire nuovi scenari soprattutto per la Nazionale Italiana: il ‘Papu’ si adatta in diversi ruoli d’attacco e potrebbe diventare utile anche per il Ct che ha già perso Verratti e Marchisio.
A cura di Alessio Pediglieri
343 CONDIVISIONI
Immagine

Se da un alto Antonio Conte piange per gli infortuni di Verratti e di Marchisio che non saranno a disposizione per il prossimo Europeo in Francia, dall'altro lato il Ct azzurro può sorridere per avere da oggi un'arma in più da utilizzare nella kermesse continentale. Si tratta del ‘Papu' Gomez, l'attaccante dell'Atalanta che ha ricevuto la cittadinanza italiana e che si è messo a disposizione proprio della Nazionale azzurra in vista dell'avventura in Francia.

Una notizia positiva soprattutto in chiave Nazionale perché il Papu potrebbe davvero tornare utile a Conte visto che è in grado di adattarsi alla perfezione al modulo del Ct e può ricoprire diversi ruoli all'interno dell'attacco. La notizia della acquisita cittadinanza è stata confermata oggi e anche il diretto interessato ha subito diffuso il tutto attraverso i propri profili sui social network.

"Oggi è una giornata speciale, sono diventato italiano e questo mi rende molto felice… Questa terra mi ha adottato come un figlio, voglio davvero ringraziare tutte le persone che da quando sono arrivato per la prima volta nel 2010 mi hanno dimostrato un affetto incredibile, giorno dopo giorno. Con mia moglie e i miei due figli nati qui, siamo anche noi una bellissima famiglia italiana".

L’iter burocratico per ottenere la cittadinanza non è un fatto dell'ultima ora: la scelta era stata già presa mesi fa e il suo completamento apre nuovi scenari soprattutto in chiave Italia. Gomez libera una casella di extracomunitario all'interno della rosa dell'Atalanta e vede inevitabilmente aumentare il proprio valore di mercato in caso di cessione ad altri club. E poi il Papu si candida per un eventuale futuro in maglia azzurra, in linea teorica anche per l’Europeo di Francia dove Conte avrebbe necessità di tutti i giocatori arruolabili per poter puntare il più in alto possibile al torneo continentale.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views