16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il padre di Neymar rivela: “Già un’estate fa il Psg era vicinissimo all’acquisto”

Il padre-procuratore ha confermato che Parigi fosse nel destino del figlio: “Se avessimo trovato il giusto accordo economico, il trasferimento si faceva un anno prima”. L’obiettivo dichiarato è far vincere il Psg in Europa: “Ha 5 anni di tempo per trionfare in Champions. Il Pallone d’Oro? Se l’avesse voluto sarebbe restato a Barcellona”
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI

Mentre al Psg è tornato il sereno grazie alle vittorie che hanno catapultato i parigini in vetta alla Ligue1 e il ‘caso' Neymar-Cavani sembra essere prontamente rientrato, c'è chi continua a raccontare nuovi aneddoti sul trasferimento del giocatore dal Barcellona al Psg. E' Neymar Senior il padre-procuratore di O'Ney che sottolinea come l'idillio tra suo figlio e il club campione di Francia sarebbe potuto esserci anche con un anno di anticipo se solo si fosse trovata in tempo la quadratura economica di ciò che poi è capitato nell'estate 2017. Insomma, Parigi era nel destino del brasiliano e non per vincere il Pallone d'Oro, bensì la Champions League.

Parigi nel destino di Neymar

Lontano dall'ombra di Messi

Non che al Barcellona Neymar non avrebbe più vinto nulla, anzi. Con la squadra azulgrana sicuramente sarebbero arrivati nuovi allori ma non da protagonista. In Catalogna, la stella è una e sola, Lionel Messi. La sfida, dunque, è quella di poter dimostrare di condurre al successo un top club senza altre star, da autentico leader e uomo decisivo. Questo, in sottofondo, è l'unico motivo per cui Neymar ha lasciato la Liga.

Immagine

Il tentativo del Psg già un anno fa

A ripeterlo ogni volta è il padre che cura gli interessi economici del proprio figlio fenomeno e proprio Neymar Senior è tornato a spiegare alcuni dettagli attorno al trasferimento del secolo, che sarebbe potuto avvenire con un anno di anticipo: "Sinceramente all'inizio sono stato sorpreso dalla scelta di Neymar venire al Psg. C’era già stata un'offerta l’anno scorso da parte del club francese ma non abbiamo trovato l’accordo". 

Il progetto Neymar

Rendere grande il Psg

Per Neymar Senior già un anno fa ci fu il tentativo fatto nei confronti del figlio da parte dei parigini che hanno dovuto attendere una stagione per veder concretizzare il trasferimento: "Sono stato io l’indeciso fino all’ultimo secondo perché consideravo che per Neymar la miglior scelta sarebbe stata quella di rimanere tranquillo al Barcellona. E' lui ad aver scelto, voleva assolutamente andare a Parigi. E' qui per vincere la Champions League, abbiamo cinque anni di tempo".

La Champions, ad ogni costo

Un trasferimento, dunque, alla luce del sole, senza accordi sotterranei e tradimenti alle spalle. Per un progetto ambizioso in cui Neymar ha deciso anche di sacrificare gli allori personali pur di rendere vincente il Psg: "Se il Pallone d'Oro fosse stato il suo obiettivo sarebbe rimasto a Barcellona. I motivi è vincere per il club".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views