Il nuovo tatuaggio di Neymar: Spiderman e Batman sulle spalle del brasiliano

Calcio e tatuaggi viaggiano ormai a braccetto da anni. Silvio Berlusconi se ne faccia una ragione, perché sono infatti pochissimi i giocatori che non hanno almeno un tatuaggio. Al contrario sono invece sempre di più quelli che decidono di esagerare marchiando con l'inchiostro ogni parte del corpo. L'ultimo in ordine cronologico ad essere passato dal proprio tatuatore di fiducia è Neymar. Il brasiliano del Paris Saint-Germain si è infatti rivolto ancora a Thieres Paim: "artista" che aveva già lavorato in precedenza sul fisico di "O'Ney".
I due nuovi maxi tattoo dell'attaccante verdeoro, sono stati realizzati sulla schiena (all'altezza delle spalle) e ritraggono due supereroi famosi in tutto il mondo: Spiderman e Batman. Una nuova opera d'arte, che Thieres Paim ha realizzato a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Napoli e mentre il suo famoso cliente era impegnato in una partita di poker con gli amici.
Il leone di Ibrahimovic
C'è però chi ha fatto peggio di Neymar, che tutto sommato qualche spazio vuoto sulla schiena continua ad averlo. Nello scorso gennaio, Zlatan Ibrahimovic spiazzò infatti tutti i tifosi proprio per i tatuaggi con cui aveva finito di marchiarsi indelebilmente tutta la schiena: diventata di fatto una tela completamente coperta dall'inchiostro.
Nel nuovo disegno che da allora lo svedese porta addosso, risalta la faccia di un leone ruggente e diversi simboli cari al gigante di Malmoe: tra questi anche quello buddhista legato alla cultura thailandese chiamato "Five Deva Faces Yantra", che protegge dai pericoli e compare nel naso dell’animale e in mezzo alla schiena dell'attaccante dei Los Angeles Galaxy.