Il nuovo logo della Juventus simile anche a quello di Jorge Lorenzo
Può piacere o no, ma quello che non si può negare è che il nuovo logo della Juventus stia facendo discutere. Il marchio realizzato dalla Interbrand e presentato nella serata di ieri in grande stile, ha conquistato oggi le prime pagine dei giornali e dei social. In particolare ha sollevato molta curiosità la somiglianza tra il logo della Vecchia Signora e quello di altri sportivi più o meno celebri. Da quello di Juan Jesus, a quello dell’ex tennista svedese Robin Soderling fino a un grande campione del motociclismo. Si tratta di Jorge Lorenzo, il cui simbolo presenta molte similitudini con quello bianconero.
Il logo dello spagnolo, utilizzato nel corso della stagione 2011 e presente in bella mostra sulla sua moto evidenzia due linee bianche sullo sfondo nero che rappresentano le iniziali del nome del famoso centauro. Una J e una L, sottili accostate dalla linea morbida che sono molto simili a quelle che rientrano nella nuova J della Juventus realizzata da due linee bianche intervallata da una nera e compattate in uno scudetto.
Un motivo in più di discussione dunque sui social e non solo per i tifosi che si sono divisi sul gradimento o meno del nuovo stemma che ha voluto evidenziare la voglia della società di Corso Galileo Ferraris di fare un salto nel futuro anche e soprattutto dal punto di vista del marketing.D'altronde il presidente Agnelli è stato chiarissimo nel presentare la nuova veste grafica: "Crescere sul campo vuol dire continuare a vincere sul campo, tanto in Italia quanto in Europa. E per farlo dobbiamo anche evolvere nel nostro linguaggio, dobbiamo cambiare la nostra pelle".