32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I giornali francesi a Balotelli: “Perché San Siro invece del Nizza?”

Mentre i suoi compagni giocavano un match delicato contro il Saint-Etienne l’attaccante, squalificato, so è fatto vedere a San Siro per tifare rossonero. Nessuna polemica, Balotelli aveva il permesso della società. Ma il fatto ha destato comunque molto clamore sulla stampa per un comportamento fortemente criticato.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

E' un piccolo grande nuovo eroe nella Ligue1 francese dopo un inizio scoppiettante che ha fatto parlare di sè (in bene) grazie a gol pesanti e prestazioni più che positive. E così, per una sera, Mario Balotelli ha voluto far conoscere alla Francia anche il suo lato oscuro, offrendo il fianco a facili ironie e critiche. Squalificato con il Nizza, SuperMario non è andato a vedere i propri compagni impegnati in una delicata trasferta contro il Saint-Etienne. Ha preferito San Siro e il derby di Milano.

Una scelta a dir poco azzardata e che per un nulla non ha scatenato feroci critiche. Perché vedere Balotelli a Milano mentre la sua squadra gioca in campionato a oltre 1000 chilometri di distanza, avrebbe potuto dar fastidio a molti. Il Nizza, alla fine, ha vinto e si è ripreso la testa del campionato e forse proprio questo aspetto ha messo a tacere chi avrebbe voluto criticare la scelta dell'attaccante italiano.

Balotelli, infatti, era presente ieri sera a San Siro per tifare Milan, la sua squadra del cuore, malgrado si siano lasciati con più di qualche sassolino nelle scarpette. Era l'occasione giusta per rivedere amici e vecchi compagni e trascorrere una serata differente. Con il beneplacito della società che lo aveva ‘liberato' a causa della squalifica rimediata in campionato. Nessuna polemica, nessuna ‘fuga', nessuna balotellata, ma solamente tanto stupore.

Perché in Francia al momento conoscono soltanto il lato positivo di Balotelli, quello dei gol pesanti e decisivi, dell'attaccante che in campo si fa rispettare e fa vincere la propria squadra. Il Balotelli che giovedì sera in Europa League proverà a tornare ad essere determinante contro lo Schalke04. Poi, c'è l'altra faccia della luna che al momento Oltralpe non hanno ancora conosciuto. E la presenza a San Siro è risultata semplicemente curiosa, destando qualche domanda retorica o un paio di facili ironie. In attesa che in campo Balotelli continui a fare la differenza. In positivo.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views