video suggerito
video suggerito

Il Napoli vira su Tymoshchuk, nuovo obiettivo di calciomercato

Il centrocampista ucraino del Bayern Monaco Anatoliy Anatoliy Tymoshchuk è uno degli obiettivi del calciomercato del Napoli.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Tymoshchuk

Pur non avendo ancora smaltito la delusione per la rocambolesca sconfitta in finale di Champions League, il Bayern Monaco è pronto ad operare sul calciomercato. Non solo acquisti per i tedeschi che dovranno anche fare i conti con i numerosi giocatori sul piede di partenza. Tra questi ci sarebbe anche l’esperto centrocampista ucraino Anatoliy Tymoshchuk. Il mediano sembra intenzionato a lasciare la squadra bavarese, per giocare con più continuità nell’ultima fase della sua stagione.

Il Napoli pensa a Tymoshchuk – L’agente Fifa Giacomo Petralito non ha nascosto l’interesse del Napoli per il centrocampista ucraino. Ecco quanto dichiarato da Petralito a Radio Crc:

"Sì, il Napoli mi ha chiesto informazioni su Tymoshchuk. Il calciatore ha segnalato al club di cambiare squadra perché la suo volontà è quella di giocare di più per cui se il Napoli volesse prenderlo, potrebbe puntare su questo aspetto. Tymoshchuk potrebbe fare bene anche in Italia, è un buon giocatore ed è polivalente. Poi, ha un grandissimo carattere”.

L’esperienza del russo al servizio del Napoli – Il nazionale ucraino potrebbe far molto comodo alla squadra di De Laurentiis soprattutto in termini di esperienza internazionale. Oltre a Tymoshchuk, il Napoli potrebbe seguire anche giocatori più giovani. Occhi puntati anche su di un altro giocatore del Bayern Monaco, ovvero Alaba, il mediano reduce da un’ottima stagione con la maglia dei tedeschi. I vice-campioni d’Europa sembrano intenzionati a non lasciar partire Alaba, ma nel caso questo accadesse il Napoli potrebbe piombare sul coriaceo centrocampista di nazionalità austriaca.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views